Dopo sacri vincoli matrimoniali e prole, mumbo-jumbo, riproducibilità tecniche e ripristinatio, ormai tronfio della sua iconicità spinta, Chucky arremba le piattaforme digitali, piegandosi alle logiche puritane della più tumorale propedeutica prowokeazione ammonitrice: anche il più pericoloso giocattolo ha da essere educativo. E giù urlatissime e melliflue paternali sulla tolleranza razziale/sessuale e sul bullismo, quasi preminenti le gioie dell'horror. Ma quando il nostro si inferocisce, son schegge di spasso. Poteva andare peggio, il che significa che poteva anche andare meglio.
MEMORABILE: L'infanzia di Charles; Lavastoviglie; Sballato!; Titoli; “Previoulsy on fucking Chucky!”; Il metapreviously del 6!; Preside; Madre; Consuntivo finale.
Gioco a rimpiattino nell'universo creato da Don Mancini. La bambola assassina non è una ma si moltiplica, sempre snaturata verso odeporici diari di blasfema imitazione cristiana. La storia si arricchisce di sessualità e sproloqui, in omaggio a una (falsa) scorrettezza politica ma, a lungo andare, si perde a girare su se stessa come accade a gran parte delle materie ridotte a serie. Indubbio che qualche colpo geniale rimanga, soprattutto se di sangue rivestito (in particolar modo nella prima stagione), ma non tutto funziona. Entertainment meno irriverente di quanto appaia...
MEMORABILE: Il battesimo di Chucky; L'accoltellamento in ospedale.
Barbara Alyn Woods HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
zender le puntate sono 8 più che dal primo, del quale è prequelativo (si indaga a fondo l'infanzia di Charles Lee Ray) la serie è ricavata da un po' tutti i suoi sequel. in particolar modo occorre conoscere/ricordare bene tutto quanto va da sposa in su. riprende laddove finiva cult of chucky.
ah se non sicuro io che ho appena finito di vederlo..!! :D imdb canna. se vai a vedere qualsiasi altro sito, a partire da wiki, segna 8. diverranno 16 quest'autunno.
DiscussioneZender • 15/08/22 08:09 Capo scrivano - 48905 interventi
Ok, non so perché in effetti Imdb canna spesso di una. Forse una è stata trasmessa in due puntate.
in tal caso tenderei a escluderlo, data l'esigua durata di ciascun episodio. secondo me è più probabile che imdb consideri come nono episodio un eventuale speciale sulla serie con dietro le quinte e interviste.
pur conservando i difettacci wokari della prima stagione, per chi scrive la seconda ha finora (sono a metà) dei colpi di genio spassosissimi che giustificano da soli tutta la tratta: su tutti chucky che fa venire un infarto a una badessa dicendole, mentre spira, "hi! I'm chucky! wanna pray?" notevoli anche la cura ludovichucky con spezzoni de la cosa darkman halloween alternati a winnie the pooh e miominipony e la sit-chuckom iniziale dell'ep 4 ormai chucky è diventato a tutti gli effetti una doll stand comedian, si prende o si lascia. davvero indisponente ed evitabile invece, tutto il meta-biografismo attorno a jennifer tilly.
finita anche la seconda. ci sono cose che sono a prova di perdonabilità (la visione della fata, la sovrintendenza woke), ma la canzone natalizia finale consuntiva dell'attività omicida di chucky è un capolavoro che vale tutta la serie, anche quella a venire. peccato sia così inquinata dal love peace yeah yeah volemosebbene senza pregiudizi, perché quando chucky stronzeggia a briglia scioltissima la serie è davvero irresistibile.
terza stagione un po' meno wokista che va più dritta al sodo e al soldo dello splatterama più sguaiato con almeno una puntata vulcanica (quella su halloween) e meta-black humour elevato a genio: su tutto, l'asso di cuori di un chucky imbestialito davanti a "quella mammoletta di damien" o al cripto-plagio di m3gan purtroppo la serie è stata spietatamente cancellata, ma mancini pare essere già all'opera su un nuovo chucky-movie che ripartirà dal finale di quest'ultima stagione.