Sembrava impossibile avvicinarsi al capolavoro di Marquez senza rimanerne scottati, invece questa serie ha dalla sua uno sviluppo piuttosto fedele all'opera, ma soprattutto ha la capacità di mantenere viva la magia che pervade la storia. L'epopea dei Buendìa viene decantata in questa prima parte (otto ore circa) attraverso una fotografia calda e "sudata", dialoghi curati e ottime provi attoriali, su tutti un ottimo Cataño. Probabilmente uno di quei casi per cui potrebbe risultare faticoso approcciarsi, se non si conosce il romanzo.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Imdb però ne segnala solo 8. Non appartengono alla stagione 2 gli altri 8?
Non credo si tratti di due stagioni ma di due parti della stessa serie, la seconda parte uscirà nel corso dell‘anno, almeno da quanto si legge in rete
DiscussioneZender • 16/02/25 08:55 Capo scrivano - 48855 interventi
Beh, sono comunque uscite molto separate, nel corso dell'anno. E' un po' come l'ultimo Mission impossible di cui stiamo aspettando da tempo la parte 2.
Beh, sono comunque uscite molto separate, nel corso dell'anno. E' un po' come l'ultimo Mission impossible di cui stiamo aspettando da tempo la parte 2.
si, diciamo che la serie Netflix ha una maggiore dignità letteraria, dubito che Mission Impossible sia tratto da Marquez, ma posso sbagliarmi ;)
DiscussioneZender • 16/02/25 12:58 Capo scrivano - 48855 interventi