Cavalca e spara (edizione italiana) - Film (1938)

Cavalca e spara (edizione italiana)
Media utenti
Titolo originale: Overland stage raiders
Anno: 1938
Genere: western (bianco e nero)
Note: Questa edizione italiana di “Cavalca e spara” (probabilmente la stessa distribuita al cinema nel '66 e rieditata nel '68 col titolo “Ringo cavalca e spara”) riunisce spezzoni di “Red River Range” e “Overland stage raiders”: 11 minuti di “Overland” + 35 di “Red River” + 37 di “Overland” (i singoli film, invece, durano circa 55'). Tale edizione (di 83', quindi) girava ancora, fino a pochi anni fa, su alcune tv locali continuando a ingenerare notevole confusione sulle due pellicole, in realtà nettamente distinte.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/16 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 9/02/16 18:39 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Uno dei tanti western a basso budget basati sui racconti di Colt MacDonald: sparatorie incruente, cattivi non troppo cattivi, inseguimenti frenetici, cameratismo facilone e happy ending. Ottavo (e ultimo) della serie interpretato da John Wayne prima del fatidico Ombre rosse; e canto del cigno nella breve carriera di Louise Brooks, costretta a elemosinare particine nella vendicativa Hollywood.

Pesten 8/12/23 13:03 - 790 commenti

I gusti di Pesten

Episodio particolare della saga dei Mesquiteers in cui si cerca di inserire nel contesto western un accenno di evoluzione. Le diligenze ora sono degli autobus, alcune persone hanno anche l'automobile e arrivano i primi aeroporti e i piccoli aerei. Gli intrighi son sempre quelli e si sviluppano intorno a queste novità, ma l'effetto non è quello desiderato. Troppi personaggi che spuntano fuori dal nulla, ognuno con una storia che però non viene spesso rivelata, intrecci che non generano interesse e i soliti momenti di vuoto. Solo per completisti di Wayne.
MEMORABILE: Wayne che entra in scena dal cielo.

George Sherman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Contro tutte le bandiereSpazio vuotoLocandina Il grande JakeSpazio vuotoLocandina Il fuorilegge del WyomingSpazio vuotoLocandina New frontier
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.