Dove guardare Causeway in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Causeway

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 8/11/22 15:22 - 8717 commenti

I gusti di Herrkinski

Esordio per la Neugebauer con questo indie drammatico che racconta il ritorno a casa di una soldatessa dall'Afghanistan dopo un grave incidente, con le conseguenze da stress post-traumatico. La vita quotidiana della ragazza (un'ottima Lawrence, che sembra più giovane della sua età) in un sobborgo della Louisiana e la sua amicizia con un meccanico con altrettanti traumi, fanno da sfondo a una riflessione esistenziale non troppo originale ma messa in scena con la giusta sensibilità e una buona atmosfera. Qualche leggera concessione al politically-correct e un ritmo non proprio fluido.

Galbo 12/11/22 07:05 - 12648 commenti

I gusti di Galbo

Piccolo film girato con spirito indipendente sulla riabilitazione dopo un trauma post bellico. Più che sulla storia, gli autori puntano sulla caratterizzazione dei personaggi affidati a due attori sensibili e talentuosi come Jennifer Lawrence e Bryan Tyree Henry. Il film procede per somma di momenti intimisti verso un finale non tanto lieto quanto pacificatore. Il ritmo lento aiuta la comprensione del processo di recupero dei personaggi e non va considerato un difetto. Un buon film.

Paulaster 28/12/22 19:26 - 4888 commenti

I gusti di Paulaster

Donna reduce dall’Afghanistan torna a casa per la rieducazione a seguito di un incidente. Soggetto che tratta perifericamente della guerra e dei suoi shock ma che dà attenzione a chi cerca di ripartire dagli smarrimenti personali. Tempi giustamente dilatati quando si narra della guarigione e senza grandi idee quando tratta della relazione amicale (con le solite violazioni di domicilio e bevute sotto medicinali). Gli stilemi sono da cinema indipendente e la Lawrence riesce a tenere la scena (sebbene qualche bagno di troppo); la regia fa pochino.
MEMORABILE: L’attacco di panico; Il racconto dell’esplosione; La visita al fratello in carcere.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina BellissimaSpazio vuotoLocandina Il segreto di EsmaSpazio vuotoLocandina 12Spazio vuotoLocandina Il posto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.