Carne di struzzo - Spettacolo teatrale (1994)

Carne di struzzo
Media utenti
Anno: 1994
Genere: teatro (colore)
Note: Ripresa dell'omonimo spettacolo andato in scena dal 25 ottobre al 13 novembre 1994 presso il teatro Manzoni di Roma.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/17 DAL BENEMERITO MARKUS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 19/11/17 22:36 - 3699 commenti

I gusti di Markus

Squadra che vince... si cambia. L'autore e regista Adriano Vianello riprende, a pochi mesi dall'esordio, il suo spettacolo cambiando in toto il cast senza apportare tuttavia cambiamenti nella drammaturgia. Questa variante punta più al divertissement, con Francesco Salvi (nel ruolo di "telecomando" che precedentemente fu di Giallini) a briglie più o meno sciolte ed estemporanee improvvisazioni, che in parte distolgono l'attenzione all'ascolto del testo e rubando, per verve, la scena agli altri attori. Minor empatia rispetto alla prima stagione.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Carne di struzzoSpazio vuotoLocandina Anna Marchesini: Una patatina nello zuccheroSpazio vuotoLocandina La zuppieraSpazio vuotoLocandina Mine vaganti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Markus • 20/11/17 08:46
    Scrivano - 4775 interventi
    Questa seconda edizione dello spettacolo Carne di struzzo di Adriano Vianello ha un specie di fil rouge con il Festival di Sanremo: da una parte Francesco Salvi, che pochi mesi prima della messinscena consumò la sua (a oggi) ultima partecipazione alla kermesse con il divertente brano "Statento" e, dall'altra, la graziosa Carolina Salomè (una delle attrici), che il 24 novembre 1994 partecipò a Sanremo giovani, una trasmissione che selezionava le nuove proposte che sarebbero poi andate a cantare a Sanremo 1995. Andò per lei male e fu quindi una fugace passerella canterina senza ritorno. Cantò la cover di "Le notti di maggio" (Fiorella Mannoia). Pippo Baudo, conduttore della trasmissione, la presenta come attrice e legge la sua biografia artistica comunicando al pubblico che Carolina ha partecipato alla pièce (e relativo film) Volevamo essere gli U2; inoltre dice che proprio in quei giorni era in scena lo spettacolo con Francesco Salvi Carne di struzzo (in realtà terminato da qualche giorno).

    Ecco una rara immagine in cui Pippo Baudo presenta Carolina Salomè a Sanremo giovani: