Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/19 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 5/07/19 09:32 - 1257 commenti

I gusti di Digital

A causa dell’ictus occorso al padre, Eugenia torna nella tenuta di famiglia presso Bueons Aires, ricongiungendosi alla madre e la sorella. Le tre donne si troveranno a rinvangare il loro passato scatenando vecchi dissapori. Un film notevole, con il corpo che diventa protagonista assoluto tra relazioni saffiche, violente copule e malati terminali dal fisico ormai compromesso. Complesso, autoriale sino al midollo; riesce a coinvolgere in un tourbillon di emozioni. Un ottimo cast, dove la Gusman e la Bejo si contendono la palma di migliore.

Cotola 16/07/19 22:15 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Assomiglia più ad una telenovela argentina che ad un film che, forse, vorrebbe essere "impegnato": troppi segreti, tradimenti, verità nascoste, scene madri, colpi di scena e quant'altro. Il troppo stroppia. Certo non ci si annoia mai: i ritmi sono elevati e succede sempre qualcosa. Però ci si chiede quali siano i veri intenti del regista e perché siano state fatte molte scelte narrative, ma tant'è. A questo proposito ho trovato pretestuoso, frettoloso e francamente esornativo il riferimento al periodo della dittatura. Gli si dedicano pochissimi minuti ma se ne poteva anche a meno.
MEMORABILE: La masturbazione simultanea delle due sorelle; Le rivelazioni finali tra le due sorelle circa il rapporto con Vincent.

Galbo 2/12/19 08:27 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Passo falso del regista Trapero dopo la buona opera precedente. Il segreto di una famiglia è un drammone poco digeribile, che sarebbe stato più consono come serie televisiva sud americana da “pomeriggio da casalinga”. Una trama inverosimile e una serie di colpi di scena altrettanto improbabili con la regia che per dare vigore al tutto inserisce scene erotiche talora totalmente fuori contesto. Il contesto politico inoltre, abbastanza importante per una parte della vicenda, è solo accennato e ingiustamente poco valorizzato. Evitabile.

Maxx g 6/04/21 11:47 - 635 commenti

I gusti di Maxx g

Due sorelle. Una torna in famiglia da Parigi. Il padre sta male. Sono talmente legate da sfiorare quasi il rapporto morboso. La madre delle due fa evidenti differenze. Nel periodo di permanenza dell'altra sorella emergono vari dissapori che paiono incrinare la loro relazione così intima, così particolare. Il film di Trapero si lascia seguire, anche se l'impressione è di qualcosa fine a se stesso, senza grandi sussulti, anche se ci sono molti colpi di scena. Rimane così un delizioso quadretto, con una grande fotografia ma sostanzialmente insipido.
MEMORABILE: Il funerale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il viaggio a ViennaSpazio vuotoLocandina Gli amanti del sognoSpazio vuotoLocandina La rouletteSpazio vuotoLocandina L'ammaliatrice
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Cotola • 16/07/19 22:36
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Chissà che il titolo originale non sia ironico:

    Quietud, il nome della tenuta della famiglia protagonista del film, significa infatti calma.
    E di sicuro la calma, la tranquillità non sono le caratteristiche di questa famiglia argentina.