TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/10/18 DAL BENEMERITO SARALEX

Saralex 13/10/18 12:36 - 74 commenti

I gusti di Saralex

Delizioso gioiellino francese anni 60. Leggero e romantico, con tutti i protagonisti perfetti. Piccole ma dignitose parti per i nostri Riccardo Garrone e Annamaria Ferrero. Fra gli altri un Philippe Noiret sempre bravo. Unico neo l'inseguimento a piedi di Jean Marais per raggiungere la galoppata dei rapitori di Geneviève Grad, peraltro incantevole. Dialoghi sdolcinati fra i protagonisti e humor sempre dosato sapientemente. Merita davvero di essere ricordato e rivalutato.
MEMORABILE: L'offerta di matrimonio di Jean Marais a Geneviève Grad.

Noodles 21/01/19 15:43 - 2228 commenti

Solito problema dei film di cappa e spada. A una confezione degna di nota (fotografia superba, intreccio semplice) fanno da contraltare una recitazione invecchiata male e una storia d'amore sdolcinata e noiosa. Quando il ritmo non è lento, sono i dialoghi che finiscono per rallentarlo, anche con dei momenti di inutile comicità. Anche un po' di Italia in questo film, col bravo e simpatico Riccardo Garrone. Per appassionati.

Daniela 8/11/21 18:51 - 12662 commenti

Povero in canna, un barone lascia il proprio castello per andare a Parigi insieme ad una compagnia di attori girovaghi. Quando uno di essi muore, ne prende il posto mascherato da Capitan Fracassa... La più nota tra le varie trasposizioni del romanzo di Théophile Gautier, regge con grazia il peso degli anni grazie alla buona messa in scena e al cast, per quanto non tutti gli attori risultino all'altezza e la regia senza guizzi finisca per penalizzarli: la giovanissima Grad è melensa ma Marais è perfetto per il ruolo e risultano gustosi Noiret, Rocheford, De Funès, il nostro Garrone.

Danielle Godet HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Violenze erotiche in un carcere femminileSpazio vuotoLocandina Un appuntamento per uccidereSpazio vuotoLocandina Un bellissimo novembreSpazio vuotoLocandina Joy

• Homevideo Digital • 22/03/22 21:01
    Dvd Sinister disponibile dal 11/05/2022.