Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/17 DAL BENEMERITO HACKETT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Hackett 3/12/17 08:58 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Horror con le tinte di una favola nera, complice la gelida e azzeccata fotografia che ben rende l'isolamento e la gelida atmosfera del paesino di montagna teatro della vicenda. La trama è prevedibile ma è proprio l'ambientazione (aiutata da una sceneggiatura che temporeggia nell'introduzione del mostro) a funzionare. La creatura una volta svelata delude per l'eccesso di effetti digitali, ma il film è dignitoso.

Pumpkh75 7/01/21 14:40 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Il mostro in fin dei conti arriva solo nell’ultimo quarto d’ora, ma è una scelta corretta: oltre ad evitarci acidissimi rigurgiti da CGI, consente di focalizzarci su miserie e rimorsi di quella cittadina di montagna che pare la reale protagonista della pellicola, soffocata da lutti distruttivi e da scelte irreparabili. Funzionale l’accoppiata Durand/Haas, almeno quanto una fotografia cerulea e gelata che fa venir voglia di uno scialle caldo per il corpo e il cuore. B-Movie intimista che lascia un sapore amaro, e non solo a chi bramava frotte di creature e torrenti di sangue.

Anthonyvm 5/05/22 01:26 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Monster-movie dagli echi kinghiani che propone un'origine più criptozoologica che demoniaca del noto wendigo. Niente di nuovo, cominciando dallo sceriffo protagonista in preda ai sensi di colpa per la morte del figlioletto (non mancano rimandi piuttosto espliciti al dicembre rosso shocking di Roeg) e proseguendo col subtext ecologista (il mostro disturbato dal disboscamento), ma lo script è strutturato correttamente e Heller azzecca qualche momento di tensione. Peccato per il climax conclusivo, con una CGI becera che svela le ristrettezze del budget. Simpatica la sorpresina finale.
MEMORABILE: L'attacco in auto nell'incipit con parabrezza oscurato dal sangue; Le impronte trifide che svaniscono nella foresta; Il mostro in casa dello sceriffo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Halloween - La resurrezioneSpazio vuotoLocandina 30 minutes or lessSpazio vuotoLocandina Camper killerSpazio vuotoLocandina Scared stiff
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.