Caccia al mostro - Film (2014)

Caccia al mostro

Dove guardare Caccia al mostro in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Rakuten TV

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Caccia al mostro

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/17 DAL BENEMERITO HACKETT
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Hackett 3/12/17 08:58 - 1871 commenti

I gusti di Hackett

Horror con le tinte di una favola nera, complice la gelida e azzeccata fotografia che ben rende l'isolamento e la gelida atmosfera del paesino di montagna teatro della vicenda. La trama è prevedibile ma è proprio l'ambientazione (aiutata da una sceneggiatura che temporeggia nell'introduzione del mostro) a funzionare. La creatura una volta svelata delude per l'eccesso di effetti digitali, ma il film è dignitoso.

Pumpkh75 7/01/21 14:40 - 1911 commenti

I gusti di Pumpkh75

Il mostro in fin dei conti arriva solo nell’ultimo quarto d’ora, ma è una scelta corretta: oltre ad evitarci acidissimi rigurgiti da CGI, consente di focalizzarci su miserie e rimorsi di quella cittadina di montagna che pare la reale protagonista della pellicola, soffocata da lutti distruttivi e da scelte irreparabili. Funzionale l’accoppiata Durand/Haas, almeno quanto una fotografia cerulea e gelata che fa venir voglia di uno scialle caldo per il corpo e il cuore. B-Movie intimista che lascia un sapore amaro, e non solo a chi bramava frotte di creature e torrenti di sangue.

Anthonyvm 5/05/22 01:26 - 6682 commenti

I gusti di Anthonyvm

Monster-movie dagli echi kinghiani che propone un'origine più criptozoologica che demoniaca del noto wendigo. Niente di nuovo, cominciando dallo sceriffo protagonista in preda ai sensi di colpa per la morte del figlioletto (non mancano rimandi piuttosto espliciti al dicembre rosso shocking di Roeg) e proseguendo col subtext ecologista (il mostro disturbato dal disboscamento), ma lo script è strutturato correttamente e Heller azzecca qualche momento di tensione. Peccato per il climax conclusivo, con una CGI becera che svela le ristrettezze del budget. Simpatica la sorpresina finale.
MEMORABILE: L'attacco in auto nell'incipit con parabrezza oscurato dal sangue; Le impronte trifide che svaniscono nella foresta; Il mostro in casa dello sceriffo.

Puppigallo 4/01/25 12:20 - 5523 commenti

I gusti di Puppigallo

In pellicole come questa è indispensabile riuscire a non scivolare nel ridicolo, soprattutto quando si utilizzano leggende come il Wendigo. E bisogna ammettere che qui tutto procede dignitosamente, seppur senza particolari guizzi (trauma dello sceriffo compreso) fino all'epilogo, dove il mistero viene svelato e un po' di delusione si disegna inevitabilmente sul volto di chi ha seguito la vicenda. Non è facile infatti digerire quello che viene proposto come conseguenza del disboscamento di vaste aree remote. Comunque resta vedibile, nonostante la breve data di scadenza nella memoria.
MEMORABILE: La fase di ricerca, con le impronte e, soprattutto, le capatine nei giardini delle case e l'irruzione in quella dello sceriffo; Le zampe.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Enter nowhereSpazio vuotoLocandina Jukai - La foresta dei suicidiSpazio vuotoLocandina Road of the deadSpazio vuotoLocandina Dead before dawn 3D
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.