Buon Natale Topolino - Corto (1932)

Buon Natale Topolino
Media utenti
Titolo originale: Mickey's Good Deed
Anno: 1932
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 24/06/09 11:47 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ottimo, un classico. Topolino e Pluto poverissimi (nel periodo natalizio) fanno i mendicanti; Topolino però, dopo aver visto dei poveri orfani, decide di vendere Pluto a una ricca famiglia (con bambino dispotico) per poter rendere i bimbi felici; ma vi saranno delle sorprese. Il mattatore è Pluto, che finisce nella ricca casa col bambino che lo massacra. Ottima animazione, buon finale. Si lascia vedere davvero con piacere.

Galbo 28/06/09 08:23 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Atmosfera dickensiana in questa storia di ambientazione natalizia. Benché povero in canna, Topolino vende Pluto ad una ricca famiglia per comprare i regali di Natale a dei piccoli in difficoltà (è questa la buona azione del titolo). Non mancano le gag ma il significato di questo cortometraggio è decisamente il valore morale della bontà d’animo. Discreta la tecnica di animazione.

Pigro 19/11/09 09:42 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Topolino e Pluto fanno musica per strada; un bambino ricco si fa comprare Pluto per maltrattarlo e Topolino usa i soldi per portare regali ai bambini poveri (questa la buona azione del titolo). Strano vedere Topolino povero, ma d'altro canto il cartone di sapore natalizio (realizzato proprio in vista delle feste) aveva bisogno di un contesto di miseria e bontà. E comunque è un buon corto, per la narrazione ben fatta e per alcune curiosità (nella casa povera il pesce rosso che nuota è una lisca!).

Rambo90 11/09/12 14:35 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Topolino e Pluto sono suonatori ambulanti nel periodo natalizio; per aiutare una donna povera, il topo vende il suo cane a un ricco bambino viziato. Un corto particolarmente riuscito, meno divertente e più riflessivo, più malinconico. Ci sono anche alcune gag comunque, vivaci e simpatiche. Notevole.

Noodles 19/01/20 22:55 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

Ottimo cortometraggio del primo periodo Disney, che lascia le atmosfere campagnole e ballerine per concentrarsi su una storia commovente da letteratura ottocentesca. Topolino vende il suo fidato Pluto in una casa aristocratica per comprare dei regali per dei bambini poveri. È forse la prima volta dal 1929 che vediamo Topolino con la bontà e onestà che contraddistingueranno il suo personaggio nei fumetti. Ed è forse la storia, sino al 1932 almeno, più profonda. Molto bello, anche tecnicamente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Leone XIIISpazio vuotoLocandina Silvestro in un mare di guaiSpazio vuotoLocandina A. Wildt - Il marmo e l'animaSpazio vuotoLocandina Versatile
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.