TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/08/08 DAL BENEMERITO GURU

Guru 27/07/10 21:08 - 348 commenti

I gusti di Guru

L'attacco degli indiani alla carovana apre il film con lo splendido scorcio di Manzanares el Real. Ma l'intervento di Buffalo Bill scongiura il peggio anche se ci scappa il morto! Il forte Adams diventa teatro di battaglia. Nell'insieme non male, è da annoverare (con la coproduzione italo-franco-tedesca) fra gli spaghetti-western.

• Discussione Guru • 29/07/10 22:27
  • Discussione B. Legnani • 29/07/10 22:38
    Guru ebbe a dire: B. Legnani ebbe a dire: Perché non è spaghetti, allora? Sono curioso. La curiosità è subito soddisfatta gent.mo B.Legnani! Ma niente di trascendentale.. Il titolo di questo film non è stato inserito da Guru ma si trovava in standby già dal lontano 9/08/2008 senza nessun tipo di intervento( nè in discussione, nè curiosità etc..). Zender mi ha spiegato che probabilmente questo si è verificato per errore. Io ho inserito il primo commento e automaticamente mi è stata attribuita anche la paternità del titolo. Ho chiamato anche Zender in questa discussione così provvederà alla sostituzione del "genere" in spaghetti-western. Io sono nato(a) solo nel giugno 2010..Ciao Già sistemato. Ho colto l'occasione per sistemare le maiuscole del toponimo.
  • Discussione Guru • 29/07/10 22:44
    Ultima modifica: 29/07/10 22:47 da Guru
  • Discussione Harrys • 29/07/10 22:48
    Guru ebbe a dire: B. Legnani ebbe a dire: Inoltre sull'IMDB viene segnalato come uscente nel 1965. Nell'IMDB viene segnalato come uscente il 22 Gennaio 1965 quindi potrebbe esserci solo una incongruenza di giorni.. ma il sito http://www.spaghettiwestern.altervista.org/1-B.htm lo colloca nel 1964 e con regista Mario Costa. Nella scheda del suddetto sito viene incredibilmente segnalato Mario Brega! Sarà un refuso...
  • Discussione Guru • 29/07/10 22:51
    Fotocopista - 477 interventi
    Harrys ebbe a dire: Nella scheda del suddetto sito viene incredibilmente segnalato Mario Brega! Sarà un refuso... Harrys clicca sul url che ti ho indicato io...... e vedrai... ciao Guru
    Ultima modifica: 29/07/10 22:53 da Guru
  • Discussione Harrys • 29/07/10 23:10
  • Discussione Guru • 29/07/10 23:17
    Fotocopista - 477 interventi
    Harrys ebbe a dire: Sì sì, ho visto. Ma se clicchi sul titolo del film entrando nell'apposita scheda, noterai il refuso cui facevo riferimento. Certo, ho già verificato la contraddizione, comunque io altervista lo consulto solo come riferimento per i titoli degli spaghetti... Ciao Guru
  • Discussione B. Legnani • 30/07/10 00:25
    Guru ebbe a dire: B. Legnani ebbe a dire: Inoltre sull'IMDB viene segnalato come uscente nel 1965. Nell'IMDB viene segnalato come uscente il 22 Gennaio 1965 quindi potrebbe esserci solo una incongruenza di giorni.. ma il sito http://www.spaghettiwestern.altervista.org/1-B.htm lo colloca nel 1964 e con regista Mario Costa. Un attimo, non è esattamente così, perché il dato è quello tedesco. IMDB dà queste uscite: West Germany 22 January 1965 France 17 February 1965 Denmark 13 August 1965 Finland 6 May 1966 In Italia è uscito in prima visione pubblica il 19/11/64, ma la distribuzione è stata carente, portandolo a Roma oltre sei mesi dopo.
    Ultima modifica: 30/07/10 00:27 da B. Legnani
  • Discussione Guru • 30/07/10 07:48
    Fotocopista - 477 interventi
    B. Legnani ebbe a dire: Un attimo, non è esattamente così, perché il dato è quello tedesco. IMDB dà queste uscite: West Germany 22 January 1965 France 17 February 1965 Denmark 13 August 1965 Finland 6 May 1966 In Italia è uscito in prima visione pubblica il 19/11/64, ma la distribuzione è stata carente, portandolo a Roma oltre sei mesi dopo. Complimenti B.Legnani sei sempre precisissimo. Ciao Guru
  • Curiosità Manowar79 • 30/03/11 17:59
    Magazziniere - 94 interventi
    un curioso video RAI in cui Brega racconta a Carlo Verdone, sul set di "Borotalco", un retroscena di questo film: http://www.youtube.com/watch?v=QYyv0F3R3y4&feature=related tale aneddoto verrà utilizzato come spunto proprio per una delle più famose scene di "Borotalco". Eccola qua: http://www.youtube.com/watch?v=zo9V3bSWtcQ&feature=related