TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/05/21 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 16/05/21 11:14 - 1318 commenti

I gusti di Siska80

Buona l'idea di abbozzare volutamente la psicologia dei personaggi di contorno e il finale (che non ci fa sapere la sorte dei nostri antieroi), soffermandosi sull'essenziale visti i pochi fatti narrati (la durata è opportunamente di poco superiore al mediometraggio). Nonostante il luogo comune dei due fratelli legati da un rapporto morboso (e forse, inconsciamente, anche incestuoso), il film si lascia seguire perché attinge tristemente a reali fatti di cronaca che coinvolgono troppo spesso giovani amorali, asociali e totalmente alla deriva. Non eclatante, ma a suo modo intrigante.
MEMORABILE: Il furto in chiesa; L'inquietante maglietta col pagliaccio.

Silvana Bosi HA RECITATO ANCHE IN...