Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/21 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 22/12/21 01:20 - 2909 commenti

I gusti di 124c

Maria Chiara Giannetta, dopo essere stato il terzo capitano dei Carabinieri della serie Don Matteo, si cala nei panni di Blanca, una ragazza cieca rosa dai sensi di colpa per la tragica morte della sorella, che mette a disposizione le sue capacità per aiutare un distretto di polizia genovese a catturare i criminali. Potabile fiction gialla con una protagonista simpatica, ambientata fra i porti di Genova. Interessante come Blanca "veda le cose" attraverso funzionali fx, simpatica la bambina problematica amica della Giannetta, anche se il cane guida Linneo batte tutto il cast.
MEMORABILE: Il duro, ma innamorato poliziotto di Giuseppe Zeno, il burbero vice-questore di  Enzo Paci e il dolce papà di Ugo Dighero; Blanca spiata da un folle.

Nicola81 22/12/21 19:02 - 2814 commenti

I gusti di Nicola81

Ci porta una ventata di originalità questa fiction incentrata su una ragazza non vedente, stagista in un commissariato genovese il cui intuito risulta sempre decisivo nelle indagini. Forse Blanca è fin troppo esuberante, viste le sue condizioni, ma la Giannetta merita solo applausi per la sua interpretazione in un ruolo così ostico. La classica commistione tra giallo e commedia viene meno nel corso di un'ultima puntata ad alta tensione, in cui emerge una sorprendente verità sul passato della protagonista. Bravi anche gli attori di contorno, ma il cane guida Linneo li batte tutti…

Ultimo 14/01/22 18:33 - 1647 commenti

I gusti di Ultimo

Una ragazza non vedente viene assunta in polizia per uno stage e risulterà brava sia a risolvere i casi che a mettersi nei guai. Una fiction riuscita, grazie alla bravura dei protagonista e a una buona sceneggiatura. C'è anche un "cold case" da risolvere, riguardante la morte della sorella della protagonista. Nulla di eccelso, ma nel suo genere una serie guardabilissima e per questo da premiare.

Furetto60 14/01/24 16:34 - 1182 commenti

I gusti di Furetto60

Serie Rai tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi ambientata tra Genova e Camogli, innovativa e curata nei passaggi tra mondo reale e mondo vissuto da Blanca, non vedente. Apprezzabile il dosato equilibrio tra commedia sentimentale e giallo con dei “cattivi” ben svelati nella puntata finale. Questo per quanto riguarda la prima serie; purtroppo la seconda non riesce a rinnovarsi, la trama è poco avvincente e anche poco convincente, con personaggi che si standardizzano nei ruoli e, soprattutto al commissariato, si riducono a banali macchiette.
MEMORABILE: Blanca sotto la pioggia riesce a “vedere”.

Pierpaolo Spollon HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Nel nome del maleSpazio vuotoLocandina TerrafermaSpazio vuotoLocandina Che Dio ci aiutiSpazio vuotoLocandina Una grande famiglia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.