Niente di che. Purtroppo, dopo un buon inizio con accenti da commedia, il film cambia tono e si perde in un'estenuante e improbabile guerra dove Reynolds sgomina da solo una inferocita gang di mafiosoni. Film tipicamente di quegli anni (in cui l'importante era menare le mani) che però scarseggia in ritmo e dove il personaggio protagonista è mal scritto, tale da suscitare poca empatia e peggio interpretato da un Reynolds spaesato e annoiato.
Un action basato sul suo protagonista, perdente simpatico e con un particolare senso di giustizia. Divertente nella prima parte, un po' più fiacco nel finale, ma godibile, grazie al carisma di Reynolds e alla simpatia di MacNicol pre-Ally MacBeal. Non male le scene d'azione, anche se sono poche per questo tipo di film. Buono.
Decisamente stereotipato, troppo buonista, ricorda l'altrettanto discutibile Scherzare col fuoco. Reynolds fa tutto: compagnia a un riccone insicuro, tratta con la mafia, sbaraglia un esercito senza neppure sparare un colpo (un anteprima delle ridicolaggini americane a venire, vedi certi film di Seagal). L'azione c'è, ma è troppo poca e ci sono alcune scene davvero lunghe e slegate dal contesto, come quella al casinò. Mediocre e faticoso.
MEMORABILE: Un uomo viene "incendiato" rompendo una lampadina.
Peter MacNicol HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Il regista Dick Richard chiese,in tribunale, come indennizzo per essere stato preso a pugni sul set da Burt Reynolds, la cifra di 2,5 milioni di dollari.