Bevitori di stelle - Corto (2015)

Bevitori di stelle

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Bevitori di stelle

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/16 DAL BENEMERITO SCHRAMM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 23/10/16 18:09 - 4038 commenti

I gusti di Schramm

Le stelle come spermatozoi. Un firmamento cadente, franato, di desideri scadenti, scaduti. La vita, desiderio inappagato: l’incontro tra chi vive nella tenera beatitudo del disincanto e chi di questo disincanto ne ha fatto una punizione sistematica per difendersi dal pianto di stelle, elisir che Piazza fa trangugiare da un agrodolce cine-calice senza troppi arzigogoli tecnici e visivi, privilegiando l’asciuttezza di camera fissa e tagli essenziali e oculati, e dando risalto a dialoghi ispirati come di rado capita di sentirne nel cinema bianco rosso e verde. L'iridescenza attoriale fa il resto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina A quiet week in the houseSpazio vuotoLocandina La vengeance du gâte-sauceSpazio vuotoLocandina Le rêve du radjah ou La forêt enchantéeSpazio vuotoLocandina Profondo rosso - Non il classico thriller
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.