Eating razors: a love story - Corto (2005)

Eating razors: a love story
Titolo originale: Eating Razors: A Love Story
Anno: 2005
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Ron DeCaro

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/01/12 DAL BENEMERITO GESTARSH99

Gestarsh99 29/01/12 22:38 - 1395 commenti

Il frontman dei metalcorer Bedlam23 battezza il suo trasloco dietro la mdp con questo corto low-budget psichedelico, grottesco e gore-gogliante. Primo atto della discussa "Brightside trilogy", il film vede nel ruolo centrale lo stesso DeCaro, un giovane in preda alla depressione che cerca di affogare nell'alcool e nell'autolesionismo estremo i brutti ricordi che tormentano la sua mente. Siamo in piena artigianalità realizzativa e di Strasberg manco a parlarne, tuttavia il poverismo linguistico è intriso di allucinazioni cromatiche e flash ectoplasmatici al calor nakatiano assai calzanti.
MEMORABILE: I "vodka razor"; Il cesso pieno di feci, sangue e rasoi...

Schramm 30/09/22 14:01 - 3495 commenti

Dammi una lametta che mi taglio la vena creativa. Prove tecniche di decomposizione: da vivi, dell'anima, psichica, dell'immagine, comunque avanzata. Il lutto di se stessi, suffragato dall'eucarestia suicida sponsorizzata Gillette, unico fiore che nasce dal letame. Tutto molto interessante e cinematograficamente fecondo, non fosse che DeCaro, impenitente homo videns, annichilisce e incenerisce nell'appiattimento videocasalingo la propria non comune potenza ecfrastica. Le buone idee ci sono, il talento pure, sugli f/x impossibile eccepire, manca tutto il senso ontologico del cinema.

Spazio vuotoLocandina The gateway meatSpazio vuotoLocandina The white lieSpazio vuotoLocandina Noah's arkSpazio vuotoLocandina La voltige

• Discussione Raremirko • 1/02/12 22:41
    DECaro è un musicista quindi?

è ancora attivo?
  • Discussione Gestarsh99 • 2/02/12 16:40
    No, la sua esperienza musicale è ferma al lontano 2007 (e mi sa che anche la sua band chiuse baracca in contemporanea).