Be water - Documentario (2020)

Be water
Media utenti
Titolo originale: Be Water
Anno: 2020
Genere: documentario (colore)
Regia: Bao Nguyen
Note: Documentario su Bruce Lee prodotto dalla rete ESPN.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/21 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 7/09/21 07:07 - 12398 commenti

I gusti di Galbo

Uno dei personaggi più iconici del cinema e delle arti marziali, Bruce Lee, raccontato in un documentario che ne traccia un ritratto privato e professionale, attraverso testimonianze di amici e familiari e rari filmati d'archivio. Si sottolinea l'importanza della figura dell'attore nel riscatto dei "cinesi americani" che furono oggetto per molti anni di segregazione e razzismo. Un documentario nel complesso interessante, anche se propone un'immagine dell'artista troppo agiografica, sottacendone gli aspetti negativi e soffermandosi poco sulle circostanze non chiare della sua morte. 

Puppigallo 16/10/21 17:59 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Buon documentario su una delle icone più discriminate di sempre (basta guardare i ruoli assegnatigli negli USA e la vigliaccata subita con la serie Kung fu). Completo dal punto di vista della a dir poco complicata scalata al successo (recitava da bimbo), con tutte le delusioni e della sua filosofia di vita che si fondeva con le arti marziali (interessanti i ragionamenti). Ci sono parecchi documenti inediti: lui che allena le star, il primo provino, le interviste. Sbrigativa la parte sulla sua morte improvvisa, ma in merito ne han dette così tante negli anni che forse è meglio così.
MEMORABILE: "Se mi chiedi se sono bravo e rispondo sì penseresti che sono arrogante. Se dico no penseresti che sto mentendo. Diciamo che non temo chi ho davanti".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina We are the world - La notte che ha cambiato il popSpazio vuotoLocandina Speciale Dario Argento, maestro del brividoSpazio vuotoLocandina The power of nightmares - The rise of the politics of fearSpazio vuotoLocandina Model
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.