Batman: Dead end - Corto (2003)

Batman: Dead end
Media utenti
Titolo originale: Batman: Dead End
Anno: 2003
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Cortometraggio premiato al San Diego Comic Con.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/05/09 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 16/05/09 18:24 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Rendez-vous notturno fra Batman e Joker, sul tetto di un palazzo sotto la pioggia battente. Ma anche Alien e Predator hanno voglia di menare e per Batman sarà lotta dura. Solo 8 minuti, ma goduriosi al massimo, tanto che, appena finito, viene voglia di rivederlo. Ammirazione per lo stile, per la fotografia e la musica di grande suggestione, ma anche un grande rimpianto: perchè non hanno affidato a Sandy Collora la regia di Alien vs. Predator?
MEMORABILE: Il mantello di Batman dopo il salto in un pozza d'acqua, disposto a raggiera attorno al corpo raggomitolato

Pigro 21/03/10 09:28 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Sotto la pioggia battente Batman affronta i suoi avversari uno dopo l'altro in un crescendo impegnativo. Ottima regia, ottima fotografia, ottimi interpreti, ottima musica... peccato, però, per la storia che semplicemente non esiste. Questo corto potrebbe essere il pezzo di un film, ma di per sé è una mera esposizione di scontri senza inizio né fine. Godibile ma inutile: in altre parole, il regista è pronto ad affrontare la direzione di un blockbuster hollywoodiano...

Ciavazzaro 24/03/10 11:39 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Riuscito. Il corto presenta un buon ritmo e una buona fotografia (il tutto ambientato in un lurido e piccolo tetto). Finale dello scontro non scontato e c'è pure il caro Joker, che deve vedersela con un simpatico esserino. Merita sicuramente la visione; non male l'attore che interpreta Batman.
MEMORABILE: Il joker trascinato via mentre sta parlando con Batman, il finale a sorpresa.

Fabbiu 17/10/12 01:13 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Direi che è il vero scontro epocale, che mette sotto i riflettori tutta la filosofia dei più divertiti crossover (molto in voga negli anni 90 tra i fumetti come "Batman vs Predator" di Dc Comics). Collora è prima che un regista uno specialista degli effetti speciali, e in 8 minuti ha fatto vedere cosa sa fare: un divertito omaggio con tutti gli ingredienti tipici di un vero cinecomix, trasmesso per la prima volta al comic-on un anno prima dell'uscita di Alien vs Predator.

Puppigallo 18/10/12 20:40 - 5274 commenti

I gusti di Puppigallo

Fine a se stesso, ma realizzato con buon mestiere, denota una fluida manualità registica (i movimenti della cinepresa). Sono botte quasi fin dall'inizio; e i combattenti non si risparmiano di certo. Non male, anche se un vero colpo di scena, un po' più studiato (magari qualcosa di totalmente inaspettato, completamente fuori dagli schemi) ne avrebbe alzato il livello.
MEMORABILE: Lo scontro verbale Batman-Joker, durante il quale il primo sbattacchia il secondo; Alla fine, sono Batcavoli amari...

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hunter preySpazio vuotoLocandina Shallow waterSpazio vuotoLocandina Marillion: Brave the movieSpazio vuotoLocandina Un chant d'amour
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.