Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/10/12 DAL BENEMERITO ROSY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rosy 7/10/12 22:03 - 73 commenti

I gusti di Rosy

La dolce Betty e Boris, fanatico del ballo, si amano dall'infanzia. Lui è troppo timido per dichiararsi, così lei finirà per sposare un politicante ciccione che per giunta la tradisce con la segretaria. Finita? Ma nemmeno per sogno, visto che Boris è un impresario di pompe funebri deciso a tutto per riprendersi la sua bella. Originale, ricco di trovate grottesche come l'apparizione di un eccentrico cassamortaro americano con la vena dei funerali stile Broadway, questo film non annoia mai e riesce persino ad infondere un delicato ottimismo. Scoppiettante.
MEMORABILE: I gatti di Betty e Boris vivono una love story parallela a quella dei proprietari ed insieme li guardano danzare.

Daniela 1/03/13 17:26 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Impresario di pompe funebri sogna di trasferirsi ai Caraibi con l'amore della sua vita, ma come sfuggire al marito di lei? Il piano è quello di inscenare la finta morte della dolce signora ma le cose ovviamente si complicano... Tipica commedia inglese, con un innesto yankee che si rileva azzeccato (Walken, nel ruolo di un impresario rivale, geloso dei metodi del concorrente, risulta assai godibile). Per il resto, siamo nella norma: situazioni buffe, qualche nota in nero, ma anche buoni sentimenti e ottimismo sparsi a piene mani. Il cast e la campagna inglese rendono gradevole il tutto.

Galbo 1/03/13 19:36 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Commedia inglese che riesce a fare sorridere con le pompe funebri. Una delicata storia d'amore con sfondo "mortifero" diretta da Nick Hurran con una sceneggiatura impregnata di caustico umorismo britannico e popolata da alcuni personaggi che restano nella memoria, in primis quello interpretato da Walken. Menzione obbligata per i due ottimi protagonisti. Godibile.

Saintgifts 18/08/15 11:20 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

È un po' che l'Inghilterra diverte con i funerali e non si smentisce nemmeno in questo caso; anzi, sforna una gustosa commedia per la quale si fa dare una mano da Hollywood, un buon valore aggiunto. Ottima la sceneggiatura, ricca e variegata, con un ritmo che tiene fino alla fine e ottimi gli interpreti, tutti con le facce giuste, scatenati nei loro ruoli. Da sempre amore e morte sono strettamente legate tra di loro e, se proprio la seconda non c'è, la si può sempre inventare. La coppia Walken e Evans ricorda Lemmon e Falk ne La grande corsa.
MEMORABILE: Alla "morta" scappa un peto... residui di gas.

Nick Hurran HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tutte le ex del mio ragazzoSpazio vuotoLocandina DiavoliSpazio vuotoLocandina Boygirl - Questione di... sessoSpazio vuotoLocandina Le ragazze della notte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.