Bangkok, senza ritorno - Film (1999)

Bangkok, senza ritorno
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/10 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 8/05/10 09:46 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Due ingenue ragazze americane condannate per droga in un carcere thailandese, tra fregature e corruzioni mentre un avvocato cerca di tirarle fuori. Anche se l'idea non è nuova, perlomeno dopo Fuga di mezzanotte, la trama poteva concedere qualche interesse anche sul versante più intimo della crescita adolescenziale e della progressiva maturazione e responsabilizzazione. Ma tutto questo passa attraverso il giovanilismo modaiolo che rende tutto al tempo stesso patinato e superficiale. Un'occasione sprecata.

Giacomovie 4/05/10 19:26 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Film carcerario al femminile che prende spunto da un soggetto semplice (l'arresto per droga in terra straniera di due ragazze raggirate) e si fa seguire con alterno interesse nell'attesa, almeno, di un epilogo non scontato che esalta il legame d'amicizia (e che poteva essere ulteriormente prolungato dato che rimane un dubbio irrisolto). Di riflesso si tocca il tema della corruzione della giustizia che alimenta l'ingiustizia. Bene le due attrici principali con una prova che contribuisce a portare il film verso la sufficienza. **!

Nando 1/09/10 00:23 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Pellicola che ci riporta alle atmosfere di "Fuga di mezzanotte", anche se con intensità sicuramente minore. Due amiche raggirate sprofondano nei meandri delle turpi carceri thailandesi, ove, nonostante l'intervento di un coriaceo avvocato, subiranno angherie. Uno spaccato reale che appare troppo patinato e giovanilistico.

Homesick 18/04/14 17:18 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Da altre pellicole del filone carcerario si distingue per la non insistenza sugli stereotipi del genere – scarse le nefandezze, modesta la figura della delatrice e solo rapidi accenni al lordume nelle celle – e per l’accento posto invece sui fattori, anche psicologici, che rischiano di intaccare l’amicizia tra le due prigioniere. Le due belle e giovani comprimarie s’impongono con la loro grinta interpretativa, così come Pullman, avvocato dapprima avido e ambiguo, poi sempre più risoluto lungo il cammino verso la giustizia. Epilogo aperto e non convenzionale.
MEMORABILE: Le accuse del padre dell’amica; il disegno strappato; la trappola; la confessione e il sacrificio della Danes.

Rambo90 4/04/20 23:07 - 7701 commenti

I gusti di Rambo90

Allettanti le premesse, ma purtroppo la sceneggiatura sceglie di soffermarsi molto sull'amicizia tra le due protagoniste (che emotivamente non va mai oltre un prodotto per teenager) ed edulcora un po' troppo l'ambientazione carceraria thailandese senza farcela mai sentire davvero. La Danes e la Beckinsale giovanissime ci mettono l'anima, si vede, Pullman nei panni dell'avvocato un po' meno. Scivola via senza intoppi ma non rimane nemmeno molto impresso.

Jonathan Kaplan HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mister MiliardoSpazio vuotoLocandina Abuso di potereSpazio vuotoLocandina Sotto accusaSpazio vuotoLocandina È tempo di uccidere detective Treck
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 20/04/12 17:33
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd della Koch Media disponibile dal 14/06/2012.
  • Discussione Raremirko • 28/12/13 23:20
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Cameo non accreditato di un giovanissimo Paul Walker