Padrona del suo destino - Film (1998)

Padrona del suo destino
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/04/14 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 25/04/14 23:48 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

È la storia romanzata di Veronica Franco, la cortigiana poetessa più famosa nella Venezia del XVI secolo. Non potendo sposare Marco Venier, di cui era innamorata, perché troppo povera, tra farsi monaca o diventare cortigiana scelse di imparare l'antica arte, aiutata dalla madre (Jacqueline Bisset) ex cortigiana. La prima impressione è quella di una patinatissima e fasulla produzione hollywoodiana, tra canali e finte gondole (ma ci sono anche scorci veneziani veri), poi diventa sopportabile anche in virtù di discrete interpretazioni.

Galbo 12/05/14 18:59 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

In tutto lo splendore della Venezia rinascimentale, le avventure di una nota cortigiana nonchè erudita letterata. Il film di Marshall Herskovitz è in definitiva abbastanza godibile al netto di una ricostruzione ambientale un pò troppo hollywoodiana e patinata, verosimilmente poco realistica. Il personaggio è comunque interessante, la vicenda prende lo spettatore e gli attori forniscono una prova più che dignitosa. Discreto il doppiaggio.

Daniela 12/11/15 16:02 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Bella ed intelligente ma di modesta condizione sociale, la giovane protagonista non può ambire al matrimonio con l'uomo che ama, un nobile senatore. Seguendo i consigli della madre, riesce però a diventare la cortigiana più famosa ed influente della città... Ispirato alla figura di Veronica Franco, una storia ambientato nella Venezia del XVI secolo, riveduta e corretta alla maniera hollywoodiana che alterna romanticismo e frizzi pruriginosi (la lezione con la banana) all'insegna di un kitch tanto spudorato da farsi quasi perdonare
MEMORABILE: La trattativa "diplomatica" con il futuro sovrano francese

Silvestro 8/08/21 13:51 - 361 commenti

I gusti di Silvestro

Un film non perfetto e a tratti un po' melenso ma che si lascia vedere, merito di una buona interpretazione degli attori e una resa credibile e accurata della Venezia dell'epoca. La storia d'amore che fa da contorno alterna momenti buoni ad altri troppo pesanti, ma nel complesso si tiene in piedi. Insomma, una pellicola che una visione può tutto sommato meritarla.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un eroe piccolo piccoloSpazio vuotoLocandina Maria di ScoziaSpazio vuotoLocandina A United Kingdom: L'amore che ha cambiato la storiaSpazio vuotoLocandina Jackie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.