Angel Eyes - Occhi d'angelo - Film (2001)

Angel Eyes - Occhi d'angelo

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 8/04/08 14:30 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Durante un inseguimento, una giovane poliziotta viene aggredita ed è salvata da un uomo misterioso verso il quale inizia a provare un sentimento. Con il trascorrere del tempo emergeranno sull'uomo delle verità inquietanti. Film decisamente poco riuscito questo drammone con aspirazioni da thriller diretto da Mandoki. La vicenda presenta un'elevato tasso di improbabilità, i personaggi sono scarsamente interessanti a causa di una sceneggiatura piatta ed impersonale. Gli attori si impegnano abbastanza ma non basta.

Ciavazzaro 16/12/08 16:38 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Non funziona. Abbastanza scialbo, con storia poco convincente. La Lopez è una bella presenza, ma davvero poco in grado di recitare. Caveziel ha fatto di meglio in altre pellicole. Sospetti e dubbi del film, come il finale, deludono molto. Evitabile senza problemi.

Undying 18/12/08 01:32 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Malaticcio. Non nel senso che possa dirsi intrìso di elementi distori e/o non convenzionali. Al contrario è un prodotto lineare ed innocuo, come un sasso saltellante sull'acqua limpida di un mare immobile, che rispecchia l'inutilità del "vortice" circolare ivi prodotto e soffocato da un silenzio sconfortante. Nè la storia ha qualcosa da dire, nè la regia è dinamica e significativa. E allora diciamolo a questi registi che inflazionano il cinema con pellicole cui la destinazione televisiva già parrebbe eccessiva: la topa ha un suo peso, ma la sola presenza di Jennifer Lopez non vale la visione.

Pigro 18/12/08 10:09 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Due solitudini: una poliziotta che ha problemi con il padre; un giovane senza nome e senza memoria. Stranissimo film, ricco di segnali potenti: un plot imperniato sulla memoria della famiglia e costellato di allusività irreali; parole spiazzanti e felicemente "stonate" (come l'inaudito monologo al cimitero); un lieto fine ma solo a metà, quasi incredibile in un film Usa. D'altra parte questi segni davvero intriganti cozzano contro una sceneggiatura e una sensibilità registica fortemente routinarie, che appiattiscono tutto. Stranissimo film...

Nando 27/06/12 02:54 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Già vedere un film con la Lopez implica impegno, poi che lei conosca un mezzo angelo di cui s'innamora lascia basiti. Pellicola carente che, tra memorie familiari, speranze e llitigi amorosi volge al termine in modo tristanzuolo ma soprattutto cestinabile. Solo per amanti della cantante.

Saintgifts 28/06/12 10:27 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Quella di far incontrare una avvenente (e infuriata con il padre, a cui piace menar le mani) poliziotta, con un giovane uomo in profonda crisi per aver perso la famiglia e gravato da un enorme senso di colpa (occhi d'angelo appunto e non si capisce perché debba dare il titolo al film) non sembra una brutta idea. Meno bello invece è come è stato realizzato, con una sceneggiatura che non sa come districarsi e si appoggia troppo sugli attori, con ripetizioni inutili e altalenanti. Imperdonabile, poi, aver dimenticato Bob (the dog), nel finale.

Herrkinski 6/04/18 00:31 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Dura decifrare cosa volesse mettere su schermo Mandoki; un po' dramma familiare, un po' sentimentale, un po' thriller, il risultato è un mix che non convince nessuno, nonostante il buon impegno dei protagonisti (la Lopez non è nemmeno malaccio). Forse è anche un concorso di colpa tra uno script che riserva ben pochi twist e una regia altrettanto dimessa, magari voluta vista l'atmosfera malinconica del film, ma comunque piatta e televisiva. Si lascia vedere ma è uno di quei lavori destinati da subito al dimenticatoio e ai cestoni delle offerte.

Rambo90 4/02/23 23:35 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Un film piuttosto disonesto, che parte come un thriller facendo montare una certa curiosità riguardo agli sviluppi possibili, per poi deviare verso il dramma sentimentale. E l'attenzione non si recupera più, tra monologhi che si vorrebbero strappalacrime e scene che girano a vuoto (quasi tutte quelle con il collega poliziotto). Gli attori sono in parte e la regia professionale, ma il film affonda nella mediocrità.

Victor Argo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Mean streets - Domenica in chiesa, lunedì all'infernoSpazio vuotoLocandina Crimini e misfattiSpazio vuotoLocandina New York storiesSpazio vuotoLocandina King of New York
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.