24 ore

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/03/08 DAL BENEMERITO REDEYES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 12/03/08 10:23 - 2265 commenti

I gusti di Redeyes

Ennesimo trhiller ed ennesima trasposizione da un romanzo di successo. In tutta onestà è buona la resa del climax del romanzo complici anche buoni attori, che non deludono affatto (nemmeno Courtney Love, il che è tutto un dire!). Ovviamente spicca sul gruppetto Bacon, cinico rapitore, ferito nell'anima ed assetato di vendetta. Buona suspence per tutta la durata della proiezione. Da vedere se appassionati di thriller.

Daniela 11/02/09 10:50 - 10479 commenti

I gusti di Daniela

Una banda specializzata nel rapimento di bambini adotta un modus operandi consistente nell'installarsi nella casa dei genitori, in attesa che questi si procurino i soldi del riscatto. La madre dell'ultima piccola rapita si rivela però un osso molto più duro del previsto. Thriller che regge soltanto nella parte iniziale, per poi diventare forzato ed inverosimile, anche nel disegno dei caratteri. Bacon nel ruolo del capobanda gigioneggia, Theron è poco convincente, i migliori risultano i comprimari Love e soprattutto Pruitt Taylor Vince. Modesto.

Ciavazzaro 26/02/09 12:02 - 4769 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Insomma. Tra scene d'azione che funzionano una sì e due no (cito quella in elicottero), un thrillerino che non offre nulla di nuovo. Ci sono 2 criminali che rapiscono una bambina per ottenere un riscatto, ma la madre non è disposta ad accettare passivamente. Il finale è molto telefonato e non tutto funziona. Non è tremendo, arriva alla sufficienza (2 pallini).

Cangaceiro 5/10/09 12:50 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Signori, che Kevin Bacon! L'attore di Filadelfia fa scintille in un ruolo che sembra fatto apposta per lui: sadico, vendicativo e incontenibile un po' come in Sleepers. Inizialmente tutto il contorno funziona efficacemente all'insegna del ritmo e della suspence. Gli ultimi 20 minuti, con l'ingresso in scena dell'FBI, rovinano il film, dando l'idea di un castello di carte che si sbrìciola. Indecorosa la regia, troppo televisiva, che culmina nella pasticciata scena madre in autostrada, girata con i piedi. Molto provocante Courtney Love, anche se sembra strafatta.

Pinhead80 30/04/11 17:19 - 4113 commenti

I gusti di Pinhead80

Un thriller senza infamia e senza lode per un Kevin Bacon nei panni di un rapitore in cerca di denaro e di rivalsa. Sembra più che altro un tv-movie che si avvale di un cast con grandi nomi ma che non cura a sufficienza la sceneggiatura. Trama che soprattutto nel finale diventa molto prevedibile. Si lascia comunque guardare.

Homesick 14/07/12 17:25 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

La piccola industria familiare di sequestri a scopo di riscatto è l’unica novità di un film che per il resto si limita a ricalcare la formula della lotta contro il tempo lanciata da classici come Ore disperate, senza tuttavia eguagliarne le tensioni emotive e psicologiche e concludendosi in un baracconesco finale da videogame. Degli attori meglio i cattivi dei buoni: Bacon e Vince come psicopatici e la Love, a suo agio come moglie tossica dopo il precedente di Larry Flynt.
MEMORABILE: Bacon sotto la minaccia del bisturi ad altezza pubica.

Rambo90 29/10/14 23:12 - 6766 commenti

I gusti di Rambo90

Thriller ben girato, dalla trama classica sul rapitore desideroso di vendetta ma che sa creare una buona suspence che dura dall'inizio alla fine. Il ritmo è veloce e in crescendo e la regia non demerita; a questo si aggiunge l'ottima prova di Bacon nei panni del rapitore cinico e calcolatore. Brava anche la Theron, molto meno convincente invece l'apatico Townsend. Buono.

Ultimo 25/09/18 23:04 - 1465 commenti

I gusti di Ultimo

Onesto thriller ove una banda di criminali rapisce figli di famiglie facoltose. Buona la prova del duo Bacon-Theron (rispettivamente capo banda e madre della rapita), mentre il resto del cast non brilla. Meglio la prima parte, dove non mancano i momenti di tensione, rispetto alla seconda dove spesso si cade nella ripetitività. Non male, nel complesso.

Katullo 19/07/21 18:48 - 31 commenti

I gusti di Katullo

Anche se nel film in questione Charlize è nel fiore del suo splendore, bisturi a parte, la trama si fa via via leggermente strampalata. La stessa Fanning, in quanto bambina-prodigio della Hollywood che conta, sembra più cresciuta del dovuto, mentre Townsend non si capisce se fa l'ostaggio o il carceriere della vedova Cobain. Bacon, forse perché minacciato seriamente, è l'unico che salva il... salvabile.
MEMORABILE: La vicina curiosona che non disdegna l'adulterio; La Theron, comunque; L'atterraggio sull'autostrada.

Pruitt Taylor Vince HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.