Amici per la morte - Film (2003)

Amici per la morte
Media utenti
Titolo originale: Cradle 2 the grave
Anno: 2003
Genere: action (colore)
Note: Aka "Amici x la morte".

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/07/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 7/07/08 17:33 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Raschiando il fondo del barile,l'heroic bloodsheed di matrice hollywoodiana è ormai alla frutta. Amici per la morte ne è la prova evidente: accoppiata d'accatto (Jet Li proveniente dall'esordio di Bartkowiak, Romeo deve morire, e DMX dall'opera seconda, Ferite mortali); numeri di basso profilo, fatta eccezione per la discesa a fil di cornicione della sequenza iniziale; siparietti comici affidati agli stanchi Tom Arnold e Anthony Anderson. Alla fine l'unico motivo di interesse (?) è la presenza fugace del milanese Paolo Seganti.

Rambo90 10/08/12 12:09 - 7293 commenti

I gusti di Rambo90

Action a ritmo di hip hop e rap, molto simile al precedente Ferite mortali dello stesso regista. Le scene d'azione sono ben confezionate, il ritmo è veloce e la storia si fa vedere pur nella sua immensa banalità. Jet Li è più taciturno del solito ma nei combattimenti si distingue, DMX è abbastanza carismatico mentre Anderson e Arnold ripetono i siparietti comici del film precedente. Azzeccata la colonna sonora. Buono.

Galbo 16/07/14 05:50 - 12065 commenti

I gusti di Galbo

Il genere action/poliziesco che ha per protagoniste coppie improbabili ha "partorito" buoni film ma anche infinite imitazioni di qualità discutibile; Amici per la morte non appartiene alla prima categoria. A parte qualche buon momento iniziale e un uso discreto del montaggio, la storia procede sui binari del già visto, senza che il regista (pur autore del discreto Romeo deve morire) dimostri molta personalità. Anche gli attori (sia i protagonisti che i caratteristi a cui sono affidate le parti più leggere) lavorano al minimo sindacale.

Edecubo 15/08/14 04:49 - 48 commenti

I gusti di Edecubo

Buco nell'acqua per il funambolo Li: la coppia protagonista con DMX non funziona e la trama non oso immaginare chi l'abbia scritta- Salvo le coreografie eseguite dal velocissimo Jet Li, ma il resto è da buttare. Buone le musiche, ma lo sconsiglio anche ai fan del rapper DMX!
MEMORABILE: Il combattimento nella gabbia con Tito Ortiz sparring partner di Jet Li.

Andrzej Bartkowiak HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.