LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 9/04/21 15:47 - 6147 commenti

I gusti di Herrkinski

Alla luce delle proteste del movimento BLM, un film estremamente attuale che affronta la violenza della Polizia nei confronti degli afro-americani con stile quasi documentaristico, a metà tra il found-footage/POV e la struttura classica; gli si perdonerà quindi una confezione un po' amatoriale, che passa in secondo piano rispetto all'importante messaggio espresso nella lunga ed emozionante parte centrale dell'assedio, materiata da ottimi dialoghi. Certo, si ripetono concetti ormai sentiti mille volte ma qui ben sviluppati; cast credibile.
MEMORABILE: Il verdetto durante l'assedio; Il finale amaro.

Piero68 24/05/21 08:57 - 2848 commenti

I gusti di Piero68

Sulla scia del Black Live Matter un intensissimo dramma ottimamente costruito e con dei dialoghi da brivido nella parte centrale e finale. Interessante notare che anche se la pellicola è dalla parte dei "neri" (e come non poteva esserlo) si riconosce comunque agli "uomini in blu" un certo onore delle armi. Si riconosce comunque il pericolo del loro lavoro e la tensione durante i fermi. Peccato che il finale amaro riporta la bilancia tutta dalla parte dei BLM. Ottimo il cast, con un Parker ed un Knapp decisamente sugli scudi. Da vedere.

Nando 24/05/21 22:27 - 3590 commenti

I gusti di Nando

Pellicola incentrata sull'annoso problema della polizia americana che talvolta ha lo sparo facile con conseguenze non sempre edificanti. Qui si assiste a una situazione quasi teatro/documentaristica in cui si accusa la polizia ma al tempo stesso si cerca di scagionarla da certe azioni. Alcune situazioni, vedi l'occupazione del posto di polizia, appaiono quasi inverosimili e il finale mostra il lato negativo di certe informazioni giornalistiche.

Beau Knapp HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.