Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/08/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 20/08/07 19:16 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Sottostimato, sottovalutato e dimenticato remake del film di Godard. Per forza: chiunque si fosse cimentato in tale impresa ne sarebbe uscito con le ossa rotte. McBride, ex regista sperimentale, per lo meno fa il film suo, lo personalizza (Jerry Lee Lewis, Silver Surfer e gli studi di architettura) e lo costruisce in negativo rispetto all'originale (il colore, la costruzione sintatticamente perfetta, il personaggio femminile diventa francese, le scene erotiche sono palesi). Gere se la cava benissimo, la Kaprinsky invece se la cava bene solo a letto...
MEMORABILE: Le incursioni di Silver Surfer.

Pigro 14/08/09 08:17 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Remake del classico di Godard, il film racconta la storia di un ladruncolo furbetto che vive una bruciante storia d'amore con una studentessa. Rispetto all'originale, gli autori virano decisamente sul romanticismo nel tentativo di dar nuovo corpo (hollywoodiano) all'opera sperimentale del regista francese. Ma la storia rimane della stessa inconsistenza: molto si basa su scene sensuali, sul sex appeal, sulla musica; Gere si impegna, ci sono idee carine, il finale è bello, ma il film non decolla mai del tutto.

Lucius 1/12/10 02:19 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Si ama o si odia. Chi è legato agli "originali" e non tollera i remake, non potrà far a meno di non apprezzare certe operazioni. Questo film, pur discostandosi molto dall'originale, è incentrato principalmente sul carattere ribelle del protagonista e su una storia provinciale, ai limiti. L'erotismo è carnale come passionali le sequenze tra i due, il finale è tronco ma volutamente, il regista vuole dirci che conta l'attimo, il presente. Volenti o nolenti uno dei tre film che hanno fatto di Gere un mito.

Nando 11/12/10 20:27 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Remake arcinoto del film di Godard ove un giovinastro che ha ucciso un poliziotto s'invaghisce di una studentessa vivendo con lei un'infuocata storia passionale che è destinata a terminare presto. Gere gigioneggia e sembra tarantolato, la Kapriski fa la bambolina verginella ma nelle numerose scene di sesso è un bel vedere. Patinato e ritmato con discrete musiche, ma non se ne sentiva il bisogno.

Galbo 12/03/11 05:53 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Il remake della celebrata opera di Godard, è un action movie totalmente svuotato di tutti i (presunti) sperimentalismi dell’opera originale, del resto realizzata negli anni ’60. Il regista tenta di sostituirli con un approccio sessuale apparentemente disinvolto ma in realtà finto provocatorio. Gere se la cava a differenza della sua partner femminile, sensuale ma artisticamente debole.

Paulaster 2/03/17 09:51 - 4389 commenti

I gusti di Paulaster

Ladro di macchine spaccone fugge cercando di portare una giovane francesina oltreconfine. Giocato sulla fisicità da modello di Gere (che quantomeno si impegna), vive di azione (specie nelle strade) e spruzzate di erotismo. La Kaprisky ispira freschezza ma è troppo giovane per indurre pensieri morbosi nelle scene di coppia. Buona cura negli inseguimenti: sfruttando gli ampi spazi losangelini danno l'impronta di film all'americana.
MEMORABILE: Gere che imita Jerry Lee Lewis.

Parsifal68 3/04/17 20:32 - 607 commenti

I gusti di Parsifal68

Nel 1983 Richard Gere è il sex symbol nascente di Hollywood. Per cavalcare l'onda del successo di American gigolò e Ufficiale e gentiluomo, viene scritturato per il ruolo che fu di Belmondo nel remake del quasi omonimo capolavoro di Godard. Inutile dire quanto ne sia inferiore; non tanto per le prove attoriali, già di per sè scialbe, quanto per la scarsa caratterizzazione dei personaggi e dalla scelta della confezione esasperatamente patinata e poco veritiera. La Kaprinski è bella ma non sa molto di recitazione e si vede.

Straffuori 7/02/22 22:03 - 338 commenti

I gusti di Straffuori

Ladruncolo e delinquentello da quattro soldi si imbatte in una bella studentessa e sarà passione incontrollata. Tutto sommato banale thriller/road movie piuttosto noioso, a stento tenuto in piedi dai siparietti erotici tra Gere e una dolcemente sensuale e provocante Valérie Kaprisky, che si fanno attendere e molto dal bramoso spettatore stregato dalla stupenda ventenne, per dare un senso alla annoiata visione. Evitabile.

Reeves 24/10/22 08:18 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

Decisamente maltrattato dai godardiani più estremisti, è in realtà un bel film e una delle migliori interpretazioni per Richard Gere, all'epoca all'apice della sua popolarità. Jim McBride non ha nessun timore reverenziale nei confronti del film originale francese; si limita a raccontare un'altra storia, diversa anche se apparentemente simile. Partecipazioni sorprendenti, come quella del vecchio regista di fantascienza Eugene Lourié.

Jim McBride HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The big easySpazio vuotoLocandina Great balls of fire! Vampate di fuocoSpazio vuotoLocandina The informantSpazio vuotoLocandina Legami di sangue
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Patrick78 • 17/05/09 12:28
    Magazziniere - 545 interventi
    -Quentin Tarantino ha detto sul film quanto segue: "Here's a movie that indulges completely all my obsessions - comic books, rockabilly music and movies".

    -Nel libro di Wensley Clarkson TARANTINO - THE MAN, THE MYTHS AND HIS MOVIES edito nel 2007 viene citato come uno dei film e delle fonti di ispirazione che più di ogni altro hanno influenzato la carriera registica di Quentin Tarantino.
  • Curiosità Buiomega71 • 1/04/15 17:04
    Consigliere - 25933 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (sabato 18 maggio 1985) di All'ultimo respiro:

  • Discussione Caesars • 6/03/18 16:10
    Scrivano - 16799 interventi
    Lo scrivo qui, che è forse il film più conosciuto di McBride, perchè la pellicola interessata non è ancora stata davinottata.
    Uno dei tioli che mi ha sempre incuriosito di questo regista è "Nell'eccitante attesa dell'accoppiamento armonico". Scopro oggi, tramite il sito Italiataglia, che il titolo originariamente previsto in Italia doveva essere "Nell'impaziente attesa dell'accoppiamento armonico". Essendo stato bocciato dalla commisssione di censura è poi uscito, con i dovuti tagli, col titolo cambiato.
    Ecco le locandine con i due titoli



    Ultima modifica: 6/03/18 16:11 da Caesars