Versione cinematografica della celebre opera di Verdi che vede in un'abbronzata Sophia Loren la schiava etiope Aida. Spettacolare con inserti all'esterno, scenografie e costumi sfarzosi, buone anche le coreografie. Gli attori danno il giusto tono drammatico e se la cavano piuttosto bene anche nel mimare il canto, cosa non facile. Piccoli inserti di voce fuori campo aiutano a seguire la vicenda. Tutto l'impianto è di stampo classico, ma si addice all'epoca e al melodramma. Può piacere sicuramente anche ai non amanti dell'opera.
Secondo la formula dei film operistici tanto di moda in quegli anni, gli attori sono doppiati (molto bene) da alcuni grandi nomi del bel canto. Qui in più ci sono costumi sfarzosi per la più bella opera verdiana e c'è Sophia Loren, di una bellezza davvero notevole anche se spalmata di cerone scuro. Regia corretta, ma al servizio dello spettacolo e della musica, film piacevole.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.