Affondate la Bismarck!

Titolo originale: Sink the Bismarck!
Anno: 1960
Genere: guerra (bianco e nero)
Note: E non "Affondate la Bismark!".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/01/14 DAL BENEMERITO DAVEK

Davek 7/01/14 00:19 - 5 commenti

I gusti di Davek

Bella ricostruzione cinematografica di una delle più interessanti battaglie sui mari della II Guerra Mondiale, la famosa caccia alla Bismarck. Convincono i combattimenti e gli effetti speciali. Il ritmo è in generale buono, a eccezione della parte antecedente il primo scontro che può risultare a tratti un po' lenta. L'unica pecca è rappresentata dalla quasi assenza di pathos in alcuni punti. Nonostante quest'ultimo aspetto, "Affondate la Bismarck!" rimane comunque un buon film.

Jurgen77 7/03/16 08:13 - 630 commenti

I gusti di Jurgen77

Buon film di guerra come ormai non se ne fanno più. Sicuramente, soprattutto nella prima parte, l'incedere è lento, poi si migliora sul finale. A volte più che a un film ci si ritrova di fronte a una storica ricostruzione degli eventi. Ben curata l'attinenza storica di mezzi, navi e aerei. Attori di seconda fascia per un film, a mio avviso, destinato a i più incalliti appasssionati del genere bellico e di storia.

• Homevideo Digital • 28/09/17 08:34
    Dvd A&R disponibile dal 19/10/2017.