8 mm 2 - Inferno di velluto - Film (2005)

8 mm 2 - Inferno di velluto

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/08 DAL BENEMERITO ELSUP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Elsup 24/12/09 14:43 - 140 commenti

I gusti di Elsup

Budapest, un diplomatico dell'ambasciata americana rimane invischiato in un caso di ricatto. Inizia per lui un viaggio allucinante all'interno del mondo della pornografia ungherese. Un thriller discreto, leggermente inferiore al precedente (con il quale non ha nessun legame se non il titolo). Abbondanti le scene hot.

Zardoz35 10/04/11 20:52 - 290 commenti

I gusti di Zardoz35

Thriller piuttosto deludente, nel quale una coppia di americani, con lei altolocati, decide di trascorrere una nota di trasgressione. La pagheranno cara e il finale lascia lo spettatore nel dubbio. Ambientato nell'Ungheria post-comunista, è un viaggio tra locali malfamati e personaggi poco raccomandabili. Il protagonista non cambia quasi mai espressione per tutto il film, non credibile il ruolo del poliziotto locale che si muove sempre solo senza lo straccio di un appoggio. Evitabile.

Herrkinski 12/10/13 03:37 - 8111 commenti

I gusti di Herrkinski

E dire che Cardone come regista non è l'ultimo arrivato e ha lasciato perlomeno un buon film, il dimenticato The slayer; ma qui sembra girare per puri fini commerciali, adattandosi evidentemente a esigenze produttive imposte dall'alto, a partire dal titolo, che vorrebbe suggerire un sequel del film con Cage non c'entrando assolutamente nulla. Per il resto una trama improbabile, svolta male e chiusa anche peggio, dove riprese patinate di modelle siliconate e sesso soft-core la fanno da padrone. A livello puramente filmico, obbrobrioso.

Nicola81 5/08/14 21:00 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Funziona più sul versante erotico che su quello thriller. Il viaggio dei due protagonisti nella Budapest dei locali a luci rosse intriga abbastanza, ed è il pretesto per mostrare numerose bellezze locali assai poco vestite (per usare un eufemismo), ma la trama non coinvolge eccessivamente e culmina in un finale che a suo modo sorprende ma non soddisfa granché. Anche il cast è quello che è, ma se non altro il film alla fine non annoia. Se ci si accontenta...

Jena 25/08/15 17:36 - 1555 commenti

I gusti di Jena

Meno brutto di quel che sembra, anche se lontano dall'ottimo capostipite con Nicolas Cage. Di riuscito c'è sopratutto la splendida e curiosa ambientazione in una livida Budapest, di cui vengono ben rappresentate le bellezze architettoniche e... non solo. Molto sesso ma niente di clamoroso. Discreto ritmo e attori passabili, con menzione per il viscido magnate di Bruce Davison. Bello il colpo di coda del finale sull'avidità umana. Potabile, se non si hanno pretese.

J.S. Cardone HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The slayerSpazio vuotoLocandina Shadowzone - La linea mortaleSpazio vuotoLocandina Zombies - La vendetta degli innocentiSpazio vuotoLocandina Desert vampires
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.