[3.04] Poirot: L'espresso per Plymouth - Corto (1991)

[3.04] Poirot: L'espresso per Plymouth
Locandina [3.04] Poirot: L'espresso per Plymouth - Corto (1991)
Media utenti
Titolo originale: The Plymouth Express
Anno: 1991
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di [3.04] Poirot: L'espresso per Plymouth

Note: Terzo episodio della terza serie. Aka "Sfortunate coincidenze"o "Furto al Metropolitan".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di [3.04] Poirot: L'espresso per Plymouth

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/09 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 10/04/09 20:11 - 9528 commenti

I gusti di Cotola

Un omicidio di una ricca ragazza, dei diamanti scomparsi, un sospettato... ingredienti tipici del giallo così pure come l'assassinio su un treno (già utilizzato ampiamente dalla scrittrice inglese). Il risultato non è un granchè ma si lascia comunque seguire.

Rambo90 6/10/14 15:39 - 8001 commenti

I gusti di Rambo90

Poirot indaga sull'omicidio di una ricca ragazza, con annesso furto di gioielli. Episodio ben costruito, intrigante se non fosse per un finale che diventa chiaro molto prima della soluzione ufficiale. Ottime come sempre la ricostruzione d'epoca e le interpretazioni, Suchet in testa.

Daniela 18/02/16 00:24 - 13278 commenti

I gusti di Daniela

Durante un viaggio in treno, una giovane ereditiera viene pugnalata e derubata dei suoi gioielli. Poirot, a cui il padre della donna si era già rivolto perché non si fidava degli uomini che le ronzavano attorno, indaga: è stato l'ex marito pieno di debiti di gioco oppure il corteggiatore francese truffaldino? oppure qualcun'altro? Episodio di routine, in cui l'individuazione di colpevole e movente avviene abbastanza presto, per cui la suspence latita e lo scioglimento canonico non riserva sorprese. Così così.

Pigro 29/06/24 11:01 - 10109 commenti

I gusti di Pigro

Il marito dilapidatore da cui si vuol separare o il pretendente truffatore: chi è l’assassino dell’ereditiera sul treno e il ladro dei suoi gioielli? Abbastanza facile per i frequentatori di Poirot capire che tra i due “litiganti”... la soluzione deve essere necessariamente spiazzante e in questo senso non c’è grande sorpresa. Più interessante narrativamente è il tessuto delle relazioni del detective con i diversi personaggi in ballo, con dialoghi sottili pieni di non detto e sottintesi. Non tra i migliori episodi, ma ugualmente godibile.

Gold cult 23/04/25 17:50 - 368 commenti

I gusti di Gold cult

Episodio breve in cui non mancano i tipici ingredienti della serie: un furto di gioielli con annesso omicidio, ambientazione parziale su un treno, ex-mariti giocatori, eredità, nobili decaduti come spasimanti interessati e via elencando. Alle indagini ufficiali dell'ispettore Japp si affiancano quelle di Poirot (coadiuvato dai fidati Hastings e ms. Lemon). L'episodio è ben confezionato e costruito, con un ritmo non elevato ma ricco di sfaccettature. Forse il colpo di scena (anch'esso già visto in altre salse nella serie) viene anticipato più facilmente del solito. *** di stima.

Pauline Moran HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina [6.02] Poirot: Poirot si annoiaSpazio vuotoLocandina [7.02]  Poirot: Se morisse mio maritoSpazio vuotoLocandina [7.01]  Poirot: L'assassinio di Roger AckroydSpazio vuotoLocandina [8.01] Poirot: Corpi al sole
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.