"Sex Education" stagione per stagione

3 November 2021

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sui singoli episodi di "Sex education". Chi volesse contribuire commentando un unico e preciso episodio non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal titolo dell'episodio e dal relativo pallinaggio (cercando di stare più o meno, a occhio, nei caratteri di un commento standard). Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.


STAGIONE 1 (2019)
*** La vita sentimentale e sessuale di un gruppo di studenti di un college inglese in pieno fervore adolescenziale. Otis, col bagaglio appreso dalla madre sessuologa, diventa non volendo il punto di riferimento dei compagni con problemi più o meno evidenti o dicibili. Una serie tv spigliata e senza reticenze nell'affrontare un tema così importante, senza perdere mai la brillantezza né lo humor e senza scivolare in volgarità gratuite. Una carrellata di personaggi ai quali ci si affeziona subito; per la simpatia, il carattere e l'aspetto. Azzeccatissimo. (Kinodrop)

STAGIONE 2 (2020)
*** Per una serie di circostanze, nell'effervescente college, la "staffetta" della consulenza sessuale passa da Otis alla madre (la vera professionista), con tante paradossali conseguenze che danno l'avvio a nuove relazioni più o meno fugaci. La serie tv continua con lo stesso piglio, lo stesso infallibile humor e con in più un tocco di drammaticità laddove le cose erano rimaste in sospeso. Si ritrovano volentieri le stesse facce e gli alti e bassi di esperimenti relazionali non senza qualche fiasco. Anche il mondo degli adulti è coinvolto con problematiche sessuali simili e a volte più imbarazzanti e più gravide di conseguenze. Sceneggiatura sempre in tiro e nessun personaggio perde smalto, anzi si arricchisce di nuove sfaccettature. Cast ineccepibile. Consigliatissimo. (Kinodrop)

STAGIONE 3 (2021)
*** Mentre la vita nel college viene messa a dura prova dall'arrivo di una dirigente giovane e tosta che vuole riportare all'ordine quel senso di libertà sessuale non da tutti ben vista, anche le singole relazioni sono minate da dubbi e perplessità che quel clima generale di certo non favorisce. Ciò non toglie che la serie conservi i suoi momenti di spensieratezza, di humor anche se a volte più di bassa lega, controbilanciato da una certa seriosità nei rapporti sentimentali non solo nei ragazzi ma anche nelle rispettive famiglie. Personaggi sempre coerenti nei loro pregi e difetti, in cui si coglie bene il peso delle esperienze e del tempo, ben reso dal cast ultracollaudato. (Kinodrop)

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0