Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CACCIA MORTALE

All'interno del forum, per questo film:
Caccia mortale
Titolo originale:Joshua Tree - Army of one
Dati:Anno: 1993Genere: action (colore)
Regia:Vic Armstrong
Cast:Dolph Lundgren, George Segal, Kristian Alfonso, Geoffrey Lewis, Beau Starr, Michelle Phillips, Matt Battaglia
Visite:655
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/6/07 DAL BENEMERITO STUBBY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90, Jcvd
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daidae, Stubby
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rigoletto
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo, Cangaceiro
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Lovejoy


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 21/8/12 7:20 - 11087 commenti

Cattivone dal cuore tenero fugge da un delitto che non ha commesso, combattendo solo contro tutti. Action movie dalla trama ultrarisaputa, interpretato dal marmoreo Dolph Lundgren che non funziona come protagonista essendo totalmente inespressivo. Meglio il veterano George Segal in un film che per banalità di situazioni e realizzazione paratelevisiva si fa fatica a vedere fino alla fine.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cangaceiro 17/7/10 14:18 - 982 commenti

Dolph Lundgren al suo massimo/minimo (Ivan Drago a parte) in una bassa imitazione stalloniana, replicatissima in tv nel corso degli anni. Plot, caratteri dei personaggi e perché no pure l'ambientazione ricordano da vicino, ma in tono minore, i film del più quotato Sly. L'energumeno svedese però dimostra scarsissima consistenza come protagonista ed in suo soccorso non arriva nessuno; il cast infatti è composto da figuranti qualsiasi o bravi professionisti ormai decaduti (Lewis sembra che stia lì contro la sua volontà). Scene d'azione di livello standard.
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

Daidae 21/1/20 6:12 - 2642 commenti

Film che negli anni 90 era famoso per la famigerata (e ridicola) scena del carrello che non si può descrivere per non rovinare la sorpresa. Per il resto si tratta dell'ennesima americanata con il solito eroe di turno che da solo elimina decine di cattivi. Non mancano esplosioni, persone che prendono fuoco come torce, sparatorie... Anche se sa di già visto e per certi versi è come detto un po' ridicolo, si lascia guardare.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Stubby 9/6/07 10:18 - 1147 commenti

Santee (Dolph Lundgren) viene ingiustamente incriminato di un omicidio che non ha commesso e parte nei suoi confronti una spietata caccia all'uomo. Trama esile e molto sfruttata ad Hollywood, ma film ad alto tasso adrenalinico e con buone scene action. Personalmente non mi dispiace affatto anche per la presenza di Kristian Alfonso nella parte della poliziotta bella ma letale (soprattutto presente in vari telefilm americani).
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Lovejoy 11/7/08 17:40 - 1825 commenti

Ennesimo action movies che vede per protagonista il famigerato Dolph Lundgren. E già cosi si dovrebbe capire in che razza di pellicola ci si imbatte. Situazioni precotte, dialoghi banalissimi, scene d'azione ultra prevedibili. Cast invedibile, con un Segal sprecatissimo e i due protagonisti insopportabili. Peccato per Geoffrey Lewis, papà di Juliette, un tempo valido caratterista (specie nei film di Clint Eastwood).
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Rambo90 22/7/12 18:53 - 6070 commenti

Un action di serie B ben confezionato: la storia è banale, ma Armstrong sa trovare il giusto ritmo e regala un paio di scene d'azione davvero niente male. Lundgren è l'interprete più adeguato alla parte, di poche parole e vendicativo al massimo; Segal è un cattivo discreto e la Alfonso non è affatto disprezzabile. Un buon film, divertente più di tanti altri analoghi.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Rigoletto 20/2/15 11:13 - 1444 commenti

Galeotto riesce a fuggire prima di essere trasferito al penitenziario. Comincerà una doppia caccia che potrebbe cambiare la situazione. Discreto action con protagonista il Rambo svedese Lundgren, qui in versione "armadio a tre ante" letale sia armato che a mani nude. Accompagnato dalla bella Alfonso e inseguito dal corrotto Segal, dimostra di reggere fisicamente alla distanza, seppure in maniera non esaltante data la costante monoespressione. La storia in sé è banalotta ma ha un punto interessante nel rapporto vittima/carnefice. Passabile.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Jcvd 26/12/10 18:57 - 258 commenti

Lundgren è stato arrestato ingiustamente per omicidio, commesso invece da uno sbirro corrotto. Prima di essere giustiziato riesce a fuggire, prendendo in ostaggio una bella donna, poliziotta a sua insaputa, che ben presto si innamorererà di lui e deciderà di aiutarlo a vendicarsi. Film d'azione niente male, con un protagonista al top della forma e taciturno al punto giusto. Gradevoli i battibecchi con la co-protagonista, prima dell'epilogo più classico: bacio + vendetta compiuta!
I gusti di Jcvd (Avventura - Azione - Thriller)