Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VITE PERDUTE

All'interno del forum, per questo film:
Vite perdute
Dati:Anno: 1959Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Adelchi Bianchi, Roberto Mauri
Cast:Virna Lisi, Jacques Sernas, Sandra Milo, Gabriele Tinti, John Kitzmiller, Annie Alberti, Marco Guglielmi, Roberto Mauri, Arturo Dominici, Gustavo De Nardo, Diana Rabito, Nuccia Cardinali, Willi Colombini, Gennaro Sebastiani
Note:Aka "Vite perdute (la legge del mitra)".
Visite:40
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/2/20 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Markus


Markus 26/2/20 9:35 - 3111 commenti

Isola d'Elba. Un gruppo di giovani viene stretto in ostaggio da alcuni delinquenti fuggiti dal carcere. L'opera a due di Adelchi Bianchi e Roberto Mauri (all'esordio come regista) è una sorta di quello che modernamente viene definito rape and revenge. Non ci sono gli aspri toni della brutalità, ma certamente quelli psicologici sono evidenti e in parte ben ritratti. Il cast di belle facce strizza l'occhio all'estetica e forse a una certa accortezza registica atta a sopperire alla povertà dell'ambientazione. Claustrofobico ma con un suo perché.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)