Grim prairie tales: hit the trail... to terror - Film (1990)

Grim prairie tales: hit the trail... to terror

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 20/11/19 15:39 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Curiosa commistione tra western crepuscolare e film horror a episodi, con quattro storie raccontate dal duo Jones/Dourif (i loro battibecchi sono la cosa migliore del film). Nessuna delle storie è particolarmente paurosa; si cerca di affrontare diversi temi ma senza mai cogliere nel segno, lasciando pochissimi momenti memorabili principalmente nel secondo e nell'ultimo segmento. Assenza totale di sangue e una narrazione approssimativa che spesso lascia il tempo che trova; peccato, perché l'idea di base e le ambientazioni potevano funzionare.

Anthonyvm 31/07/20 16:41 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Portmanteau di stampo orrorifico-fantastico dalle parti di Ai confini della realtà, reso atipico dalla sua ambientazione western. L'episodio-cornice con James Earl Jones e Dourif che commentano i reciproci racconti è più spassoso delle storie stesse: scontate rivincite indiane, fameliche succubi femminili (il corto migliore della collezione e il più bizzarro), oscuri segreti di famiglia (che con l'horror hanno ben pochi legami) e la solita vendetta ultraterrena sentita centinaia di volte. Pochi brividi e ancora meno sangue. Però le disquisizioni sullo storytelling si fanno seguire.
MEMORABILE: L'amante risucchiato nell'utero durante l'orgasmo; Il violento linciaggio fra le fiamme; Il duello con una sola pallottola; La verità sul morto.

Rufus68 4/04/21 22:08 - 3845 commenti

I gusti di Rufus68

Collezione di episodi western-horror senza particolari velleità. Se l'ambientazione aveva le potenzialità (non sfruttate) per configurarsi quale suggestivo fondale, sono proprio le storie a essere prive di mordente tanto che la più famigerata, al punto di far parlare di "western femminista", pare più una boutade che altro (la ragazza demone). Sciapissimi il primo e il terzo segmento, trascurabile l'ultimo; la parte migliore si rinviene nella cornice dove si fronteggiano le presenze sempre gradite di Jones e Dourif.

James Earl Jones HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il dottor Stranamore ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bombaSpazio vuotoLocandina Esorcista II - L'ereticoSpazio vuotoLocandina Io, Beau Geste e la legione stranieraSpazio vuotoLocandina Conan il barbaro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.