Io, Beau Geste e la legione straniera - Film (1977)

Io, Beau Geste e la legione straniera

Daniela 10/12/08 15:09 - 12662 commenti

Essendo una parodia, si può meglio apprezzare avendo presente il vecchio classico d'avventura, meno conosciuto da noi rispetto a quanto accade nel mondo anglosassone. Trama un po' farraginosa, buone gag in mezzo ad altre di basso livello, tutto sommato però risulta piacevole, anche se si affaccia il sospetto che Feldman per far ridere si affidi più che altro al suo inconfondibile sguardo bifronte. Sempre godibile Peter Ustinov.

Tarabas 18/04/09 10:28 - 1878 commenti

Due fratelli, uno bellissimo e uno, beh, così così. Il deserto, la Legione, la bella fatale. Feldman mette in scena una parodia piuttosto sofisticata di un film e un genere già all'epoca molto datati e ormai dimenticati dal grande pubblico. Lo fa con evidente affetto personale e gusto cinefilo, ma il coinvolgimento è solo suo e il risultato è ben poco attraente, le non banali idee disseminate nel film cadono come semi nella sabbia. Per dire, sul genere molto meglio il Totò legionario di "vedi Omar quant'è bello".

Lovejoy 13/08/10 17:47 - 1823 commenti

Sgangherata parodia del film con Gary Cooper, si fa apprezzare sopratutto per una resa sullo schermo abbastanza convincente, per un buon ritmo e per diverse gag che centrano il loro obiettivo. Ottimo il cast, su cui si fanno apprezzare il mai troppo compianto Marty Feldman e l'irresistibile Terry Thomas. Non un capolavoro ma godibile.

Peter Ustinov HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SpartacusSpazio vuotoLocandina TopkapiSpazio vuotoLocandina La fuga di LoganSpazio vuotoLocandina Delitto sotto il sole