Amazzone mascherata - Film (1914)

Amazzone mascherata
Locandina Amazzone mascherata - Film (1914)
Media utenti
Anno: 1914
Genere: spionaggio (bianco e nero)

Cast completo di Amazzone mascherata

Note: Aka "L'amazzone mascherata". La copia visionata, priva di code iniziale e finale, nonché mutila di una decina di secondi nel finale (però reperito da altra fonte), oltre che sofferente qua e là di piccole perdite, dura pochi secondi in meno dell'ora canonica. Pertanto il film va ritenuto un lungometraggio.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Amazzone mascherata

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/05/19 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 15/05/19 15:06 - 5674 commenti

I gusti di B. Legnani

Film spionistico italiano dell'anno d'inizio della Prima Guerra Mondiale. La trama è ovviamente ingenua, specialmente se valutata con gli occhi di oggi, ma va messa in rilievo la sagacia del montaggio, che imprime una notevole velocità (non si vede, per esempio, l'intero processo, ma soltanto la fase della sentenza), il che permette ancor oggi una gradevole fruizione. Ben recitato da tutti, fra l'altro, con Francesca Bertini in primissima fila. Ghione, il "cattivo", ha baffoni e folti favoriti.
MEMORABILE: La realistica scena dei coniugi dopo lo scoprimento del furto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Noon sundaySpazio vuotoLocandina Triple agent - Agente specialeSpazio vuotoLocandina Shannon senza pietàSpazio vuotoLocandina L'agente confidenziale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.