Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA GRANDE PAURA

All'interno del forum, per questo film:
La grande paura
Titolo originale:The Severed Arm
Dati:Anno: 1973Genere: thriller (colore)
Regia:Thomas S. Alderman
Cast:Paul Carr, Marvin Kaplan, John Crawford, Deborah Walley, David G. Cannon, Ray Dannis, R. Lance Thomas, Vince Martorano, Bob Guthrie
Visite:559
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/3/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 24/7/11


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 15/8/09 21:49 - 6797 commenti

Discreto thriller che, pur percorrendo strade già note (si tratta di una storia di vendetta) e non mantenendo costante la tensione, riesce a raggiungere risultati apprezzabili soprattutto nella seconda parte grazie ad una certa professionalità dell’insieme. Ottimo il finale duro, beffardo e crudele.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Ciavazzaro 10/3/09 16:02 - 4687 commenti

Non è un capolavoro e gli attori (tranne il bravo Kaplan) sono quello che sono, ma si fa vedere con piacere. Alcuni amici tagliano il braccio a un loro compagno mentre sono bloccati in una caverna, per mangiare. Inutilmente perché vengono liberati pochissimo dopo aver compiuto il misfatto. 5 anni dopo un assassino comincia a farli fuori: è il mutilato o qualcun'altro? In alcune scene c'e una buona tensione e anche il finale è azzeccato. Se volete un filmetto senza pretese, è consigliato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'omicidio di Kaplan nella stazione radiofonica di notte.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Daidae 15/11/18 19:48 - 2476 commenti

Nonostante non contenga scene particolarmente "forti" e la fotografia non si riveli proprio eccezionale, è da considerare un valido thriller, non troppo ingarbugliato e con un ottimo finale. Buona la prova del cast, mentre le musiche entusiasmano particolarmente. Anticipa per certi versi gli "slasher" degli anni 70-80. In ogni caso sicuramente da riscoprire.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Buck ii 16/7/10 10:58 - 55 commenti

La collana "drive in cult" sta portando alla luce film del terrore dimenticati nel tempo e grazie ad essa si possono riesumare grandissimi b-movies di cui si ignora l'esistenza. "La grande paura" è un gioiellino del thriller settantiano, con uno sguardo ad Alfred Hitchcock (la lama taglia ma non si vede quasi mai il contatto con la carne); un precursore dei film sui serial killer psicopatici che taglieranno ad accettate negli 80 fino ad oggi. Gioiellino da collezione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'agghiacciante finale.
I gusti di Buck ii (Erotico - Musicale - Western)