Discussioni su The bad batch - Film (2016)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 2/01/19 15:49
    Scrivano - 7694 interventi
    porto i miei omaggi al marcellino pane e kino, che ha visto nel film una centrata risonanza e resurrezione dei due exploit di stanley: effettivamente echi e riverberi visivi come tematici di hardware ( la te(cn)ologia) e demoniaca (il deserto come sede terminale dell'anima) sono, pensandoci bene, tutt'altro che flebili. non li avevo assolutamente avvertiti durante la visione: colpa di una regia che spinge al massimo su un decorativismo egemone che quasi tutto svuota, inghiotte e distanzia. comunque se ci si pattina in superficie senza cercare oltre la spessa lastra di ghiaccio quel che sta ancorato nel fondo, va via abbastanza liscio nonostante la diluzione temporale francamente pleonastica.
  • Zender • 2/01/19 17:32
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Sì, a lui non è proprio piaciuto, a differenza soprattutto di Hardware ad esempio. Contento che ti sia (quasi) piaciuto.
  • Schramm • 2/01/19 17:53
    Scrivano - 7694 interventi
    è abbastanza buona l'idea di far coincidere terminalità della specie con la massima bambagia stilistica e visiva. fastidia però che la ribambi 2 ore quasi stando sempre un passo al di qua di essa, senza sforzarsi di rimpolpare almeno quel minimo con un po' di profondità o di verticalità. forse è anche un bene, perché quando il Neo-sceicco escobariano reeves fa il goffo messia 2.0 e lo sentiamo ammonirci di mangiar sano e tornare alla natura brandendo un pomodoro pendolino capiamo che la distanza tra canna del gas e bocca degli sceneggiatori non è che di pochi millimetri.

    l'aldiqua di cui sopra, è comunque un vedere che qualche wow lo estorce. ma è bene accontentarsi di questo vestito senza troppo badare al niente che lo indossa: se si fruga tra probabilità e imprevisti di allegorie e slanci semantici può giustamente salir la carogna.
  • Daniela • 2/01/19 19:13
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Ribadisco mio giudizio in estrema sintesi: uno straccetto firmato.