Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE BODY

All'interno del forum, per questo film:
The body
Titolo originale:The body
Dati:Anno: 2001Genere: drammatico (colore)
Regia:Jonas McCord
Cast:Antonio Banderas, Olivia Williams, John Shrapnel, Derek Jacobi, Jason Flemyng, Lillian Lux, John Wood, Makram Khoury, Vernon Dobtcheff
Visite:301
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 4/9/07


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/1/08 10:54 - 10862 commenti

Mediocre popettone a tema mistico-spiritual-religioso che parte da una premessa troppo impegnativa (il mistero della resurrezione di Cristo) per essere pienamente soddisfatta. Il risultato è infatti un pasticcio confuso impregnato di pseudo-dotte e banali dissertazioni teologiche e di misteri quà e la disseminati che non trovano mai una logica (o meno) spiegazione con un Banderas quanto mai fuori posto. Involontariamente demenziale.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 12/10/10 8:10 - 7224 commenti

Ritrovamente archeologico a Gerusalemme di un uomo crocifisso duemila anni fa. Se l'idea di fondo è buona, o perlomeno intrigante, non altrettanto si può dire di un film che sicuramente si sforza di descrivere l'ambiente-polveriera costituito da Israele oggi, ma che sul resto fa acqua. Pessima la sciatteria e frettolosità dei dialoghi di uomini che dovrebbero essere tormentati dal dubbio e qui sembrano casuali; banale il rapporto tra il prete (fintissimo!) e l'archeologa (pure). Stupido il finale, degno di cotanta accozzaglia di stupidaggini.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 12/10/09 17:47 - 7859 commenti

Una archeologa israeliana giovane, bonazza e in canottiera (no, non è Lara Croft) scopre i resti di un uomo crocifisso dentro una tomba: ma non sarà mica LUI? Per evitare imbarazzi, il Vaticano le affianca un prete prestante, atletico, ex combattente (Banderas, credibile no?). I due prima si bacchettano, poi fanno comunella (fino a che punto?). Spunto bizzarro, svolgimento pedestre da action fracassone e sconclusionato, appesantito da discorsi teo-filosofici. Vien a proposito il detto "scherza coi fanti e lascia stare i santi".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Il ferrini 9/4/16 12:21 - 1427 commenti

Lo spunto poteva anche essere interessante, ma lo script è veramente un'accozzaglia di deliri pseudo-teosofici che rasentano (e talvolta raggiungono) il ridicolo. Banderas è in un periodo assai prolifico, nello stesso anno recita anche in Original sin e Spy kids, in entrambi i casi con risultati senz'altro migliori. La Williams (moglie di Bruce Willis ne Il sesto senso) è in gamba, ma anche lei mortificata da dialoghi imbarazzanti. Sempre elegante Derek Jacobi. Peccato, visto il soggetto e il cast poteva uscirne fuori un film interessante.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)