Spy kids - Film (2001)

Spy kids
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 2/10/07 09:16 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

I signori Cortez non sono, come pensano i loro figlioli, due pallosoni, ma due ex-agenti speciali, che un bel giorno sono richiamati in servizio... Rodriguez si butta sul film per ragazzi, curioso (e tecnologico) mischione di spy, fantasy e film disneyano con attori. Cast di fedelissimi (con gli immancabili Trejo e Marin), cammeo di Clooney, divertimento senza pretese. Non un capolavoro, specie per chi non ama i film-videogames, ma potabile. Due seguiti.

Galbo 4/10/07 06:03 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Divertente teen movie diretto da un ispirato Rodriguez; certamente non un capolavoro ma ben girato, riesce nell'intento di divertire un pubblico adolescenziale grazie al buon uso di effetti speciali, alle simpatiche trovate e al ritmo con cui è girato. Bravi i ragazzini protagonisti che superano in simpatia gli adulti. Si vede anche Clooney. Evitabili i due sequel.

Ciavazzaro 19/11/08 16:20 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Insomma, bruttarello. Non mi è piaciuto più di tanto, devo dire. Antonio Banderas è davvero poco convincente come protagonista. C'e anche la Cugino. Divertimento molto modesto, adatto solamente ai più piccoli. Io non riesco a digerirlo.

Qed 7/01/10 01:51 - 54 commenti

I gusti di Qed

Brutto forte. L'atmosfera vuole passare per action tenendosi al contempo sul giocoso; tutto è allegro, gaio e colorato ma sa palesemente di falso e genera un fastidio permanente. Patetismo a non finire nella famiglia protagonista, i due bambini sono semplicemente nauseanti. Per under 13 che si accontentano.

Kekkomereq 22/12/11 21:52 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Questa idea geniale poteva venire solo a Robert Rodriguez, con piccole spie che devono combattere e salvare il mondo. I gadget sono straordinari e il taglio del regista si avverte. La sceneggiatura è spesso comica (vedi tutte le stupidaggini fatte dal piccolo protagonista). Fondamentalmente il film è dedicato ai bambini, anche se non dispiacerà anche agli adulti per il suo messaggio principale, che è quello dello stare insieme in famiglia.

Rambo90 29/03/16 16:06 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Filmetto per famiglie, che divertirà sicuramente i più piccoli ma che a un pubblico adulto risulterà a volte troppo sciocco nell'umorismo e troppo caotico nell'azione. L'idea di partenza comunque è azzeccata, così come la coppia di ragazzini protagonista, a cui si contrappongono i genitori ben interpretati da Banderas e dalla Gugino. Infinito il numero di star coinvolte, ma a spiccare forse è solo Trejo, che fa un Machete in versione più soft. Vedibile.

Il ferrini 12/04/16 01:12 - 2345 commenti

I gusti di Il ferrini

Ma sì, dai. Tenendo conto che si tratta di un film espressamente realizzato per ragazzini non è male: le armi, i mezzi di locomozione, i mutanti, le stanze del castello, tutto è ben realizzato e soprattutto frutto di una fantasia davvero feconda. Di certo è un Rodriguez che non t'aspetti, soprattutto per i buoni sentimenti, ma questo non è un limite del regista, casomai dello spettatore. Divertente il personaggio della Hatcher (la Susan di Desperate housewives) e ovviamente zio Machete. Cameo di Clooney.

Daniela 24/03/22 11:46 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Due ragazzini annoiati dalla loro vita troppo regolata dai noiosi genitori scoprono che questi ultimi sono ex due agenti segreti richiamati in servizio a seguito della scomparsa di alcuni loro ex colleghi... Rodriquez si moltiplica per cinque in questo film di spionaggio fantasy per famiglie che, tenendo conto del target di riferimento, può dirsi riuscito grazie ai toni ironici e scanzonati, il ritmo serrato, le trovate fantasione come le spie robot. Purtroppo nella banda dei "buoni" per cui bisognerebbe fare il tifo nessuno spicca per simpatia a parte Trejo nel ruolo di zio Machete.

Antonio Banderas HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina MatadorSpazio vuotoLocandina La legge del desiderioSpazio vuotoLocandina Donne sull'orlo di una crisi di nerviSpazio vuotoLocandina Spara che ti passa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 11/09/11 16:13
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 09/11/2011 per Miramax/Eagle Pictures: