Spy kids

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 2/10/07 09:16 - 3011 commenti

I signori Cortez non sono, come pensano i loro figlioli, due pallosoni, ma due ex-agenti speciali, che un bel giorno sono richiamati in servizio... Rodriguez si butta sul film per ragazzi, curioso (e tecnologico) mischione di spy, fantasy e film disneyano con attori. Cast di fedelissimi (con gli immancabili Trejo e Marin), cammeo di Clooney, divertimento senza pretese. Non un capolavoro, specie per chi non ama i film-videogames, ma potabile. Due seguiti.

Galbo 4/10/07 06:03 - 11416 commenti

Divertente teen movie diretto da un ispirato Rodriguez; certamente non un capolavoro ma ben girato, riesce nell'intento di divertire un pubblico adolescenziale grazie al buon uso di effetti speciali, alle simpatiche trovate e al ritmo con cui è girato. Bravi i ragazzini protagonisti che superano in simpatia gli adulti. Si vede anche Clooney. Evitabili i due sequel.

Ciavazzaro 19/11/08 16:20 - 4765 commenti

Insomma, bruttarello. Non mi è piaciuto più di tanto, devo dire. Antonio Banderas è davvero poco convincente come protagonista. C'e anche la Cugino. Divertimento molto modesto, adatto solamente ai più piccoli. Io non riesco a digerirlo.

Qed 7/01/10 01:51 - 54 commenti

I gusti di Qed

Brutto forte. L'atmosfera vuole passare per action tenendosi al contempo sul giocoso; tutto è allegro, gaio e colorato ma sa palesemente di falso e genera un fastidio permanente. Patetismo a non finire nella famiglia protagonista, i due bambini sono semplicemente nauseanti. Per under 13 che si accontentano.

Kekkomereq 22/12/11 21:52 - 359 commenti

I gusti di Kekkomereq

Questa idea geniale poteva venire solo a Robert Rodriguez, con piccole spie che devono combattere e salvare il mondo. I gadget sono straordinari e il taglio del regista si avverte. La sceneggiatura è spesso comica (vedi tutte le stupidaggini fatte dal piccolo protagonista). Fondamentalmente il film è dedicato ai bambini, anche se non dispiacerà anche agli adulti per il suo messaggio principale, che è quello dello stare insieme in famiglia.

Rambo90 29/03/16 16:06 - 6384 commenti

Filmetto per famiglie, che divertirà sicuramente i più piccoli ma che a un pubblico adulto risulterà a volte troppo sciocco nell'umorismo e troppo caotico nell'azione. L'idea di partenza comunque è azzeccata, così come la coppia di ragazzini protagonista, a cui si contrappongono i genitori ben interpretati da Banderas e dalla Gugino. Infinito il numero di star coinvolte, ma a spiccare forse è solo Trejo, che fa un Machete in versione più soft. Vedibile.

Il ferrini 12/04/16 01:12 - 1696 commenti

I gusti di Il ferrini

Ma sì, dai. Tenendo conto che si tratta di un film espressamente realizzato per ragazzini non è male: le armi, i mezzi di locomozione, i mutanti, le stanze del castello, tutto è ben realizzato e soprattutto frutto di una fantasia davvero feconda. Di certo è un Rodriguez che non t'aspetti, soprattutto per i buoni sentimenti, ma questo non è un limite del regista, casomai dello spettatore. Divertente il personaggio della Hatcher (la Susan di Desperate housewives) e ovviamente zio Machete. Cameo di Clooney.

• Homevideo Gestarsh99 • 11/09/11 16:13
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 09/11/2011 per Miramax/Eagle Pictures: