Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CENERI ALLE CENERI - PUMPKINHEAD 3

All'interno del forum, per questo film:
• Ceneri alle ceneri - Pumpkinhead 3
Titolo originale:Pumpkinhead: Ashes to Ashes
Dati:Anno: 2006Genere: horror (colore)
Regia:Jake West
Cast:Doug Bradley, Douglas Roberts, Lisa McAllister, Tess Panzer, Emanuel Parvu, Ioana Ginghina, Lance Henriksen, Radu Iacobian, Catalin Paraschiv, Dan Astileanu, Dicu Aurel, Iulian Glita, Lynne Verrall, Emil Hostina, Philip Bowen
Note:Distribuito direttamente in DVD (catalogo Sony)
Visite:805
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/8/07 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Jena
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Herrkinski
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Undying


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 13/8/07 0:42 - 3875 commenti

Il Pinhead di Hellraiser (Doug Bradley) nei panni del dottore che, senza scrupoli, utilizza parti di cadavere per le sue "cure"; Lance Henriksen nelle vesti "spettrali" del vendicativo Ed Harley (Pumpkinhead); Jake West (regista di Evil Aliens) a dirigire con poca grazia una storia condita con tanta CG. Il terzo capitolo giunge anche in Italia (inediti i primi 2) evidenziando la poca sensibilità delle distribuzioni, che lo preferiscono (ma oggi il genere tira) ai migliori precedenti. Vale una visione, non foss'altro per la strega nel bosco.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Herrkinski 3/1/19 6:56 - 4163 commenti

A ben 13 anni dal secondo capitolo, un sequel inaspettato che pare voler far riferimento principalmente al prototipo, del quale vengono riproposti personaggi e dettagli e addirittura il protagonista originale Henriksen in alcune comparsate "post-mortem"; si segnala anche il buon Bradley mentre il resto del cast è in buona parte rumeno. Le location non fanno troppo rimpiangere gli Usa e il mostro è meglio del previsto: la CGI è usata per alcune scene ma nei piani ravvicinati si ricorre al vecchio caro make-up. Qualche calo di ritmo, ma decoroso.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Jena 21/1/14 18:37 - 957 commenti

Non così male dopotutto. Mi aspettavo il peggio dal terzo capitolo di una saga minore, girato in Romania e con alla regia quel Jake West autore dell'orribile Evil Aliens. Invece l'ambientazione piovosa e cupa funziona, l'idea di innestare il tutto su una vicenda simil Non aprite quella porta con la solita famigliola fuori di testa che disseziona cadaveri è originale, la regia è discreta, un paio di scene sono buone (nell'antro della strega, il massacro nella chiesa). Henriksen fa una comparsata inutile, efficace Doug Bradley. Più che vedibile.
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)