Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SPIDER BABY

All'interno del forum, per questo film:
Spider baby
Titolo originale:Spider Baby or, The Maddest Story Ever Told
Dati:Anno: 1967Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:Jack Hill
Cast:Lon Chaney (Lon Chaney Jr.), Carol Ohmart, Quinn Redeker (Quinn K. Redeker), Beverly Washburn, Jill Banner, Sid Haig, Mary Mitchel, Karl Schanzer, Mantan Moreland, Carolyn Cooper (n.c.), Joan Keller Stern (n.c.)
Note:Aka "Attack of the Liver Eaters", "Cannibal Orgy", "The Liver Eaters". E non "Spider-baby" o "Spiderbaby".
Visite:628
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Patrick78 19/1/10 12:55 - 357 commenti

Negli USA è un autentico oggetto di venerazione. Rob Zombie ha più volte dichiarato il suo amore per la pellicola (evidenti alcuni rimandi ne La casa dei 1000 corpi), ancora oggi viene proiettato nelle sale e addirittura vengono organizzate vere e proprie serate con tanto di cast e regista che presenziano alla proiezione del film. Pellicola di culto altissimo in cui Jack Hill libero da ogni imposizione produttiva dà sfoggio della sua tecnica grezza ma dal fascino perverso e grottesco. Superbo il cast di caratteristi tra cui un grande Sid Haig.
I gusti di Patrick78 (Animali assassini - Azione - Horror)

Mco 20/7/09 12:10 - 2097 commenti

Film datato ma stracultissimo!!! Siamo nel 1964 e viene confezionato un film strano che più strano non si può, con salti nel cannibalico (suggerito e mai palesato) e nel politically totally uncorrect, il tutto in salsa humour nerissima come la pece. D'altronde il titolo originale recita "The maddest story ever told": ci si sarà pure un motivo, no? Spassoso e consigliato.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Rufus68 16/4/16 20:17 - 2694 commenti

Il film riassume in sé tutte le malie del cinema cult di serie B: budget ridotto, attori minori, stella del passato in disarmo resuscitata per l'occasione, attraente bianco e nero; tuttavia l'operina non riesce mai a risultare minimamente inquietante o conturbante o solo fascinosa, confinandosi nelle ritenutezze della semplice bizzarria. Finalino beffardo seppur ampiamente telefonato. Un curioso reperto da Wunderkammer del genere horror.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Giùan 19/10/15 21:41 - 2667 commenti

Piccolo, conchiuso gioiello di horror demenziale nel quale Jack Hill, aiutato dal plastico senso della visione tipico del suo miglior cinema, riesce a centrare il preciso mood del film pizzicando sostanzialmente una sola corda senza mai stonare. Ne risulta un'opera gustosamente sopra le righe, in cui serpeggia però sottotraccia un inquietante umorismo regressivo. Fondamentale l'apporto del cast coinvolto nell'insana follia della pellicola: Lon Chaney dall'allucinata fedeltà, la wonder-spider baby Jill Banner, il "preoccupante" Sid Haig, la sinuosa Ohmart.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'assassinio del postino; La cena a base di "prelibatezze" della casa; Le sorelline Banner e Washburn che costringono su una sedia il "bevuto" Redeker.
I gusti di Giùan (Commedia - Horror - Thriller)

Pumpkh75 22/6/13 20:07 - 1217 commenti

Chiarissimo antesignano di tante produzioni seguenti su famiglie cannibali e deviate, è una suntuosa sciocchezza, purtroppo poco conosciuta, dove atmosfere leggere alla famiglia Addams s’intrecciano con momenti più malignamente orrorifici, sicuramente non espliciti ma comunque inquietanti. Cast centrato, regia spicciola ma efficace, climax finale incalzante: il divertimento globale è garantito. Da vedere, anche per senso storiografico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tutta la famiglia intorno al tavolo...
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)