Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ELECTION 2

All'interno del forum, per questo film:
Election 2
Titolo originale:Hak se wui yi wo wai kwai
Dati:Anno: 2006Genere: gangster/noir (colore)
Regia:Johnnie To
Cast:Louis Koo Tin-Lok, Simon Yam, Wong Tin-Lam, You Yong, Lam Suet, Eddie Cheng Siu-Fai, Nick Cheung Ka-Fai, Gordon Lam Ka-Tung, Mark Cheng Ho-Nam, Andy On Chi-Kit, Tam Ping-Man
Visite:529
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/3/07 DAL BENEMERITO FLAZICH

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 13/12/15 23:38 - 7168 commenti

Secondo capitolo che segue per certi versi le dinamiche del primo film: l'elezione del capo scatena una lotta senza esclusione di colpi. E To segue anche i ritmi della pellicola precedente: pur non mancando efferatezze e scoppi di violenza, il regista tiene a freno il tasso d'azione che in altri suoi lavori era frenetico. Ciononostante tensione, interesse e coinvolgimento non mancano. Qui in aggiunta si punta anche il dito sulla connivenza tra politica e criminalità organizzata. Bello.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 16/11/10 22:26 - 8492 commenti

Sono passati 2 anni dalla precedente elezione ed è tempo di scegliere il nuovo padrino della mafia hongkongese: anche questa volta si ordiranno congiure, si consumeranno tradimenti e scorrerà molto sangue. Sequel che riprende gli stessi personaggi (quelli sopravvissuti), con una sviluppo narrativo più lineare ed una dose di violenza più "concentrata" ma anche più radicale (la scena nel canile è un pugno nello stomaco). Elegante e freddo come i due principali pretendenti al trono, speculari l'un l'altro, crudele e spietatamente didascalico nell'epilogo, un film lucente come una lama di coltello

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Sii più saggio nella tua prossima vita" - Il macinato fresco - "Voglio più soldi".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Flazich 21/3/07 1:18 - 658 commenti

Quello che veniva rappresentato parzialmente nel primo capitolo della saga in questa seconda opera è rappresentato prepotentemente. I giochi geometrici di The Mission o di Breaking news la fanno da padrone. Anche se più lineare del predecessore il prodotto risulta più piacevole. Il finale, in perfetto stile milkyway è sconvolgente e, anche se lo spettatore è preparato sin dall'inizo a qualcosa di particolare, risulta sempre spiazzante.
I gusti di Flazich (Fantascienza - Poliziesco - Thriller)

Blutarsky 27/7/11 12:26 - 351 commenti

Passa un anno e tornano i protagonisti del film precedente; cambia invece il tono della storia molto più cupa senza leggerezze di sorta, mostrando un'umanità più cinica e disperata diposta a tutto per la conquista/mantenimento del potere. Scene d'azione con il contagocce... nonostante questo la tensione rimane alta per tutta la durata della pellicola grazie ad alcuni momenti di forte impatto emotivo. Regia eccellente e misurata di To, attori bravissimi e ottima fotografia. Superiore al precedente capitolo, da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I metodi di persuasione cinofili!
I gusti di Blutarsky (Giallo - Poliziesco - Western)