Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DUE EURO L'ORA

All'interno del forum, per questo film:
Due euro l'ora
Dati:Anno: 2016Genere: drammatico (colore)
Regia:Andrea D'Ambrosio
Cast:Chiara Baffi, Massimo De Matteo, Alessandra Mascarucci, Alyona Osmanova, Peppe Servillo, Paolo Gasparini
Note:Aka "2 euro l'ora".
Visite:209
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/9/19 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Ruber 6/9/19 1:03 - 658 commenti

Una bella sceneggiatura, con un cast giovane accompagnato dal veterano Servillo, descrive la drammatica situazione dello sfruttamento delle donne del Sud (ma potrebbe essere tranquillamente ambientato in qualche città del Nord...) nei tanti microscopici e fatiscenti laboratori di cucito. Il giovane D'Ambrosio esordisce con un lungometrasggio in cui non sbaglia nulla, che senza inutili lacrimevoli momenti, con crudeltà, porta in scena diverse problematiche calibrando la disperazione di un microcosmo perifico. Merita anche due visioni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La bravura del grande Servillo nel ruolo del cinico e sprezzante padrone, schiavista dei nostri giorni.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)

Neapolis  13/3/20 11:43 - 174 commenti

Il film si ispira a un fatto realmente accaduto in un materassificio a Montesano della Marcellana (SA). Lontano dall'essere un film lacrimevole, racconta il dramma del lavoro nel sud con tutte le implicazioni che ne derivano sul lato umano e dei sentimenti. Bravissime le due interpreti femminili Baffi e Mascarucci e il sommo Peppe Servillo. Avrebbe meritato qualche premio ma tant'è.
I gusti di Neapolis (Drammatico - Horror - Thriller)