Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'OCCHIO DELLA SPIRALE

All'interno del forum, per questo film:
L'occhio della spirale
Titolo originale:Alison's Birthday
Dati:Anno: 1981Genere: horror (colore)
Regia:Ian Coughlan
Cast:Joanne Samuel, Lou Brown, Bunney Brooke, John Bluthal, Vincent Ball, Margie McCrae, Julie Wilson, Martin Vaughan, Rosalind Speirs, Robyn Gibbes, Ian Coughlan, Ralph Cotterill, Marion Johns, George Carden, Belinda Giblin
Visite:74
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/4/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Herrkinski


Herrkinski 22/4/17 4:34 - 4723 commenti

Ozploitation a sfondo demoniaco che riprende spunti tipici del cinema di genere, dal classico Rosemary's baby a cose minori tipo La figlia del diavolo. Dopo un incipit tutto sommato efficace, però, il film si assesta su un ritmo perlopiù soporifero e prima di entrare nel vivo della vicenda bisogna aspettare oltre metà film; da lì in poi non è che il ritmo migliori troppo o ci siano grandi colpi di scena però, eccetto un finale sarcastico che funziona. Tecnicamente corretto e con discreti dialoghi, ma necessitava decisamente di più mordente.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)