Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL BOSCO (4 EPISODI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/3/15 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Mco
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Nicola81, Ultimo, Corinne
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Digital


ORDINA COMMENTI PER:

Mco 8/6/15 19:39 - 2027 commenti

Lodevole operazione di Puglielli che snocciola le sue ferree conoscenze in materia con un thriller per la televisione che profuma fortemente di horror. Ogni sequenza è un omaggio al cinema che tanto ha impressionato negli anni passati da noi come oltreoceano, dagli agguati mascherati ai corridoi universitari, dalle piste falsamente disseminate ai segreti che si celano tra le dimore più rassicuranti (casa, famiglia, amici). Convincente Giulia Michelini, graziosissima e perfettamente in parte come donna provata da un'infanzia infelice.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tutte le sequenze girate nel laboratorio del professor Minutillo (Barberini); La camminata veloce (e nervosa) della Michelini.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Nicola81 16/3/15 21:35 - 1595 commenti

Lo spunto di partenza è decisamente abusato (protagonista con trauma alle spalle che torna nelle città natale e deve affrontare vecchi e nuovi misteri), ma la soluzione è abbastanza "moderna" e Puglielli, benché ingabbiato dai rigidi parametri televisivi, riesce comunque a far risaltare le sue qualità e a creare un clima di mistero che incuriosisce gradualmente. Peccato che nessun personaggio ispiri particolari simpatie, ma Rai e Mediaset, ultimamente, ci propinano polpettoni ben più lunghi e indigesti...
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Ultimo 4/6/15 15:45 - 1194 commenti

Nulla di eccelso, ma per essere una serie tv che ricicla per lo più attori del piccolo schermo risulta quantomeno godibile. La vicenda è interessante ma sa di già visto e risulta promossa grazie a un crescendo di tensione che incuriosisce lo spettatore. Finale abbastanza prevedibile. Nota sul cast: la Michelini è la migliore; Marescotti fa il suo; poca roba invece Gioè, Sartoretti e Tognazzi (che ha vissuto tempi migliori).
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)

Digital 15/3/15 10:19 - 919 commenti

Serie che tenta di rievocare le atmosfere dei gialli anni settanta con risultati men che modesti. La storia mantiene un certo alone di mistero, sbracando però sul più bello con una soluzione fantascientifica alquanto ridicola. Nel cast è complicato empatizzare con la protagonista perennemente imbronciata (di rara antipatia), mentre il colpo di scena finale lo si capisce con largo anticipo per cui viene depotenziato l’effetto sorpresa. Il bosco è inquietante, ma è utilizzato a sproposito; tediosi i numerosi flashback. Pollice verso.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Corinne 29/8/16 21:08 - 383 commenti

In una delle innumerevoli strizzate d'occhio a Twin Peaks, la protagonista (una Michelini bravina ma qui simpatica come una badilata sui denti) viene informata che "niente è come sembra". Lo stesso dicasi per questa serie, incentrata sulla morte di alcune studentesse e misteriosi festini in una villa nel bosco, che sembra andare in una direzione mistery-horror per poi risolversi in modo molto prosaico. Nota di merito per le belle e suggestive location e i momenti da horror (genere che ho sempre trovato più congeniale a Puglielli del thriller).
I gusti di Corinne (Giallo - Horror - Thriller)