Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SONS OF ANARCHY (7 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• Sons of anarchy (7 stagioni)
Titolo originale:Sons of anarchy
Dati:Anno: 2008Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Charlie Hunnam, Ron Perlman, Katey Sagal, Maggie Siff, Mark Boone Junior, Dayton Callie, Kim Coates, Theo Rossi, Taylor Sheridan, Johnny Lewis
Visite:678
Filmati:
Approfondimenti:1) SONS OF ANARCHY SERIE PER SERIE
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/1/10 DAL BENEMERITO FLAZICH

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Flazich
  • Davvero notevole! a detta di:
    Puppigallo, Mickes2
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Piero68


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 24/7/12 18:25 - 4381 commenti

Notevole serie su una banda di bikers che gestisce una cittadina, facendo il bello e il cattivo tempo (lo sceriffo malato è un loro uomo) e che ha perso lo spirito originale. I personaggi sono ben studiati e ciò li rende interessanti (c'è di tutto, dallo psicotico, al reduce, al maniaco, fino ad arrivare all'assassino senza pietà). Il vero appunto che si può muovere è che se nella realtà succedesse ciò che accade in questa città, come minimo arriverebbe l'esercito (si calca a dir poco la mano; dura insabbiare certe cose...). Il livello non cala, sia con gli ariani, che con il cartello.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il capo, dopo aver evirato uno stupratore: "Gettatelo in una fossa e lasciatelo dissanguare"; Schiena incendiata per rimuovere il tatuaggio; Trejo.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Flazich 17/1/10 21:58 - 658 commenti

"Sons of Anarchy" racconta il mondo, più o meno romanzato, di una band di MC della California. Affari, violenza, amore e onori sono fusi fra loro in giusta misura tale da rendere la serie molto ma molto interessante. Come nella tradizione dei telefilm americani di ultima generazione esiste una continuity che permette di tratteggiare in modo molto approfondita la storia e la caratterizzazione dei personaggi.
I gusti di Flazich (Fantascienza - Poliziesco - Thriller)

Piero68 8/4/15 8:44 - 2713 commenti

A dire il vero SOA mi ha un po' deluso, vista nel suo insieme. Nonostante l'estrema cura nel tratteggiare i variegati personaggi che popolano questa serie e nonostante un discreto lavoro di regia e fotografia, quello che mi convince poco sono le sceneggiature e, tutto sommato, anche i dialoghi. In alcune vicende si calca un po' troppo la mano tanto da cadere nel ridicolo e nell'impossibile. Narrazione poco fruibile in alcuni episodi e scene di scazzottate troppo banali e poco curate (che non è un fatto trascurabile, visto il soggetto). Bravo Perlman.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Mickes2 6/11/12 17:03 - 1551 commenti

Non folgorante come le serie capolavoro Six feet under, Breaking bad, The shield o I soprano, ma indubbiamente avvincente e ben curata, sia nella caratterizzazione dei personaggi che nelle dinamiche di gruppo. Il classico binomio criminalità organizzata-famiglia è affrontato con la giusta cattiveria e personalità e anche se qualche topos narrativo ricade nel clichè, si può tranquillamente godere della solidità degli snodi, della recitazione (sugli scudi un po' tutto il gruppo di bikers) e della bellissima colonna sonora. Godibile.
I gusti di Mickes2 (Erotico - Fantastico - Western)