Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ECCHECCEVO'

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/12/09 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 1/11/15 13:56 - 4378 commenti

Lascia perplessi l'inizio gladiatorio, poi la commissione esaminatrice ricorda un po' troppo quella del secondo Fantozzi: però le domande dell'esame orale sono azzeccate, con un crescendo di assurdità talora impagabile. Buona l'interpretazione dei due protagonisti. Mediocre la prima parte, azzeccata la seconda.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Chi è nato a Venezia il 23 marzo 1939?" "Molte persone, però quello più famoso è Mario Girotti, in arte Terence Hill".
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 25/3/10 8:31 - 7221 commenti

Colloquio di lavoro con prove di forza al limite della tortura e quiz impossibili, tutto superato brillantemente. Simpatico corto dedicato alla ricerca del lavoro, con un finale prevedibilissimo, ma piuttosto gustoso soprattutto nella parte dell'esame orale. L'effetto low budget pesa un po' troppo, la storiella si limita a essere espansione di una battuta o poco più, e la musica è presa come riempitivo. Ma tutto sommato si può vedere.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Homesick 26/12/09 18:33 - 5737 commenti

Il corto d’esordio del lucano Messina è una piccola satira sulla ricerca e la stabilità di un posto di lavoro, per quanto dequalificato. Un argomento quanto mai attuale, serio e grave, che il regista-attore tuttavia tratta in modo simpatico e divertente, disegnando la classica situazione tipo: l’ansia in sala d’attesa, la volontà dell’esaminando, l’arrogante cortesia della commissione e le difficoltà delle prove teoriche (assurdi quesiti di geografia e matematica) e di quelle pratiche (metaforizzate in apnea, fustigazioni e persino in un incontro di lotta!). Umile, schietto, surreale.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Caesars 29/3/19 15:14 - 2442 commenti

L'inizio lascia abbastanza dubbiosi sulla resa finale, in quanto le prove "fisiche" a cui viene sottoposto il "candidato" lasciano il tempo che trovano. Poi si arriva alla parte "teorica" e qui il corto trova la sua fase più divertente e riuscita. Abbastanza scontato il finale. Comunque l'idea è azzeccata e la realizzazione, seppur amatoriale, si lascia seguire volentieri. Dignitosi gli interpreti.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Pinhead80 1/3/10 18:07 - 3364 commenti

Divertente cortometraggio che cerca di fare satira sulla difficoltà di trovare un posto di lavoro al giorno d'oggi. Sicuramente ben diretto e ben interpretato, ha come unico neo quello di aver scelto musiche forse non consone alla storia. Comunque sicuramente ben recitato. Inoltre si manifesta un tipo di satira molto intelligente.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)