Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/10/15 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 16/10/15 17:34 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Terminata la barzelletta di dubbio gusto dei primi minuti, emerge una vena amara, malinconica e non priva di rabbia, che porta con sé il dramma di tante persone laureate e disoccupate - spesso con famiglia a carico - costrette ad accettare i lavori più indecorosi ed umilianti; un discorso che completa quello dell'esordio Eccheccevò. Messina sceglie comprimari dai volti popolani e veraci e una fotografia dai colori pieni ed eleganti, mentre il siparietto con "Il canto degli asinelli" ha i tocchi surreali degli altri suoi cortometraggi.
MEMORABILE: «Ah ah ah ah ah! Siamo gli asinelli siamo dolci siamo belli siamo belli belli belli siamo belli tra la la...Ah ah ah ah ah!».

Pigro 17/10/15 00:02 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Che cosa non s’inventa un gruppetto di disoccupati per tirare a campare... Una commedia grottesca che si nutre del dramma del mercato del lavoro, montando una microstoria tanto strampalata quanto arguta e acuta. I padri di famiglia che si umiliano a fare i giullari per assecondare vizi e voglie di facoltosi committenti fanno ridere e commuovono al tempo stesso. Un cortometraggio ben fatto, con accuratezza, che smuove al sorriso, ma sotto sotto dà una pungente graffiata alla propaganda del “va tutto bene”.

B. Legnani 29/10/15 23:21 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Curioso cortometraggio (poco più di dieci minuti), non privo di grazia né di arguzia, pur se in un contesto talora volgarotto. Ma l'idea c'è, le interpretazioni pure ("Ciccina" è Sonia Topazio!), il ritmo e il respiro sono quelli giusti. Il discorso sociale è solo acccennato, ma è giusto pure quello. Guardabile con divertimento.
MEMORABILE: L'apparizione di Sonia Topazio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Prendimi il cuoreSpazio vuotoLocandina Eccheccevo'Spazio vuotoLocandina Alice's WonderlandSpazio vuotoLocandina Miss Fatty's seaside lovers
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.