Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GRAZIE TANTE - ARRIVEDERCI

All'interno del forum, per questo film:
Grazie tante - Arrivederci
Dati:Anno: 1977Genere: commedia (colore)
Regia:Mauro Ivaldi
Cast:Carmen Villani, Mario Scarpetta, Memmo Carotenuto, Gianfranco D'Angelo, Vittorio Caprioli, Franca Valeri, Luigi Bonos, Aristide Caporale, Carlo Cattaneo, Silvano Gentile, Per Holgher, Marzio Honorato, Silvario Lattanzi, Guerrino Locatelli, Pierre Marfurt, Alberto Martelli, Girolamo Marzano, Nerina Montagnani, Giancarlo Pannese, Paolo Paoloni
Note:Musiche di Alberto Baldan Bembo. Da una storia di Enzo Milioni (anche sceneggiatore) e Mario Fanelli.
Visite:870
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/5/09 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Homesick


Homesick 13/5/14 11:08 - 5737 commenti

La Villani è una delle poche attrici la cui debordante sensualità e femminilità si accoppi ad uno humour tipicamente maschile; felice connubio che investe di sano vento libertario e anticlericale questa commedia lungo le strade della Puglia, lasciando filtrare a sorpresa momenti poetici e malinconici in occasione della sequenza del ritorno al paese natio. Spassosi i camei della Valeri confessa nudista con il terrore dei fotografi, di Caprioli biscazziere e di D’Angelo rivoluzionario bombarolo pazzoide e maldestro. Musiche di Alberto Baldan Bembo, in linea con l’umore gaio della pellicola.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il turista iettatore; l’apologo del “Maccabeo”; i nudi spontanei e gioiosi della Villani; la Villani che, non vista, osserva affettuosamente il padre.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)