Cerca per genere
Attori/registi più presenti

APOCALYPSE 2024

All'interno del forum, per questo film:
Apocalypse 2024
Titolo originale:A boy and his dog
Dati:Anno: 1975Genere: fantascienza (colore)
Regia:L.Q. Jones
Cast:Don Johnson, Susanne Benton, Jason Robards, Tim McIntire, Alvy Moore, Helene Winston, Charles McGraw
Note:Aka "Apocalypse 2024 - Un ragazzo, un cane, due inseparabili amici". Tratto da una novella di Harlan Ellison.
Visite:380
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/7/08 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 4/12/11 10:33 - 7334 commenti

Nel deserto postatomico, un cane sensitivo e saccente parla telepaticamente col suo padrone in cerca di femmina: ma il fantasy non si addice a questi temi, e gli spunti si perdono nell’assurdità e nella noia. Poi, nell’ultima mezzora, una virata pazzesca, e ci troviamo in una satira della società americana segnata da vuote usanze e sterilità: sorprendente e, questa sì, davvero intrigante e meritevole di ben altra ampiezza e narrazione. Insomma, un film né carne né pesce, incapace di prendere una direzione (fiaba, satira o s/f?), con finale perfido.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Schramm 12/7/08 15:31 - 2339 commenti

Senti chi parla antelitteram e postatomico, con cane al posto del neonato che comunica telepaticamente col padrone in cerca di sgnacchera. Incapperanno in una spregiudicata setta sotterranea in cerca di sperma fertile. Giochino simpatico, ma che stanca al volo, al pari del suo annacquato cinismo. Curiosa la presenza di Robards che circa 10 anni dopo se la rivedrà nuovamente con la guerra nucleare nel traumatizzante The day after
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Kanon 27/3/11 18:37 - 589 commenti

Dei due non si sa quale sia il più animale: uno pensa a mangiare, l'altro a fare sesso. Certo non che ci sia meglio da fare nella desolazione post WW4; difatti poco altro succede se non trovarsi al cospetto di clowneschi conservatori sotterranei il cui unico interesse è quello di rivivere con aspirazioni da sitcom anni '50. Per fortuna che anche in un dopo nucleare senza apparenti valori morali, l'amicizia resiste stoica; con buona pace delle femministe. Misogino.
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)